Mara Venier a Domenica In nel 2018? Sarebbe un clamoroso ritorno

Mara Venier Domenica In 2018

[didascalia fornitore=”Ansa”]Mara Venier durante la presentazione del premio Biagio Agnes nella sede Rai di Roma[/didascalia]

Rumors incontrollati danno Mara Venier a Domenica In nel 2018, già dal mese di gennaio! È fanta-televisione? Può darsi, ma non è un mistero che ai piani alti di viale Mazzini siano impegnatissimi a trovare una soluzione per alzare gli ascolti del programma, e zia Mara, che del contenitore domenicale di Rai 1 è stata la magnifica padrona di casa per ben nove edizioni, risponderebbe senz’altro alle aspettative. L’eventuale ritorno di Mara Venier in Rai avrebbe poi il dolce sapore della rivincita dopo il brusco addio di tre anni fa e le successive roventi polemiche (appena mitigate dalla partecipazione a Telethon Show nel 2016).

A lanciare la ‘bomba’ dell’approdo di Mara Venier a Domenica In 2018 è stata Novella 2000, che ha raccolto alcune indiscrezioni circolanti negli ambienti della TV. ‘Si dice che la Rai abbia pensato Mara Venier, signora assoluta della domenica e non solo, per la conduzione di un segmento di Domenica In a partire dal nuovo anno (forse da gennaio)’, si legge sul settimanale diretto da Roberto Alessi, ‘Dunque, Mara andrebbe ad occupare uno spazio ben preciso in tandem con le Parodi’.

[aptica-gallery id=”99917″]

Come sanno tutti, l’edizione 2017-18 di Domenica In, nata già sotto una cattiva stella a causa delle infinite discussioni sulla cancellazione de L’Arena di Massimo Giletti, non è mai decollata del tutto e settimana dopo settimana ha dovuto subire cocenti sconfitte in termini di share dalla concorrenza di Domenica Live con Barbara D’Urso. A dire il vero negli ultimi tempi qualcosina è migliorato e, grazie a nuovi autori e a qualche modifica del format (adesso Cristina Parodi è da sola in studio mentre sua sorella Benedetta ha uno spazio dietro gli amati fornelli a casa dei vip), gli ascolti sono cresciuti, tanto che Domenica In del 10 dicembre 2017 ha fatto praticamente pari con Canale 5.

Ma evidentemente questa lieve crescita non basta (ricordiamo tra l’altro che Barbara D’Urso è andata in onda con le repliche di Domenica Rewind) e in Rai starebbero pensando proprio a Mara Venier per rivitalizzare lo storico programma domenicale di Rai 1.

[npleggi id=”179271″ testo=”Mara Venier su Massimo Giletti, ‘Vittima della Rai come lo sono stata io’”]

Ma… cosa ne pensa la diretta interessata? In questo momento, dopo aver concluso l’ultimo ciclo di Tú Sí Que Vales, zia Mara si sta godendo un meritato periodo di vacanza con il suo Nicola a Santo Domingo. Una volta rientrata in Italia potrebbe vedersi catapultata a L’Isola dei Famosi 13, dove tornerebbe a fare l’opinionista in studio (tempo fa la cosa veniva data quasi per certa, ma poi non se n’è saputo più nulla), o, clamorosamente, negli studi di Domenica In con Cristina e Benedetta Parodi.

[npleggi id=”191081″ testo=”Mara Venier molestata da un politico, ‘Ci provò ma gli dissi che aveva capito male’”]

Per Mara Venier si tratterebbe della decima partecipazione a Domenica In (le precedenti nove, alcune delle quali fanno ormai parte della storia della TV, tra il 1993 e il 2014): staccherebbe Giletti, fermo a nove, e si lancerebbe all’inseguimento delle tredici conduzioni del recordman Pippo Baudo. Solo fanta-televisione? Chissà…

Impostazioni privacy