Manuel Agnelli contro Arisa a X Factor 2016: ‘Studia di più’

[galleria id=”8335″]

Duro j’accuse di Manuel Agnelli contro Arisa nel corso del sesto live show di X Factor 2016: il cantante degli Afterhours, nonché giudice della categoria Over, si è scagliato contro la collega accusandola di scarsa competenza musicale. ‘È inaccettabile che un giudice di X Factor non riesca a valutare una performance perché non conosce le canzoni‘, ha tuonato il lungocrinito Manuel dopo che Arisa aveva candidamente ammesso di non conoscere il brano Let It Go di James Bay cantato da Gaia (‘Pensavo che fosse Let it be’, ha detto con evidente sprezzo del ridicolo). I due si sono stuzzicati a vicenda per tutta la puntata e anche durante StraFactor, finché Agnelli, visibilmente stufo, ha preferito lasciare lo studio durante una pausa pubblicitaria.

Lo scontro tra Manuel Agnelli e Arisa a X Factor 2016 è cominciato al termine dell’esibizione di Gaia (anche se in realtà avevano già iniziato a battibeccare a causa di Loomy), la concorrente Under Donne di Fedez, quando la cantante lucana ha commentato la performance facendole i complimenti per la vocalità perfetta e misurata, ma rammaricandosi perché l’avrebbe voluta sentire su un pezzo che conosce: ‘Non avevo mai sentito questo brano (Let It Go di James Bay, ndr), pensavo che fosse Let It Be ma il ritornello non è arrivato, vorrei sentirti di più nelle cose che conosco’.

A quel punto Manuel Agnelli è intervenuto visibilmente contrariato, spiegando ad Arisa che se non conosce le canzoni il problema è suo, non dei concorrenti e degli altri giudici: ‘Studia di più! Un giudice di X Factor non può dire con arroganza: non conosco e allora non mi esprimo’. Immediata la replica di Arisa, che gli ha dato ironicamente del ‘Vate’: ‘Studierò, ma l’ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più. Sei proprio un saccente’!

Come anticipavamo poc’anzi, la disputa tra Manuel e Arisa è continuata a StraFactor (nel frattempo il sesto live show si era concluso con l’eliminazione di Loomy, l’ultimo concorrente in gara della categoria Under Uomini), quando la cantante che ha vinto due volte il Festival di Sanremo ha lanciato un’accusa piuttosto pesante verso Agnelli: ‘Le sue parole mi hanno offeso, non vede l’ora di scagliarsi contro una donna‘. I due hanno continuato a litigare anche durante uno stacco pubblicitario fin quando Manuel Agnelli ha deciso di abbandonare lo studio. ‘Manuel, io ti stimo’, gli ha urlato Arisa, ‘Ma mi devi chiedere scusa, se no non ci parliamo più’.

La semifinale di X Factor 2016 si svolgerà giovedì prossimo, 8 dicembre, con i cinque concorrenti superstiti (Andrea, Eva, Gaia, Roshelle e i Soul System), che sveleranno i loro brani inediti in vista della finalissima.

Impostazioni privacy