Mani sanguinanti e punizioni estreme: in Cina la scuola horror

Mani insanguinate

Mani insanguinate

Dalla Cina questa foto, insieme ad altre, è diventata virale: mostrano le mani sanguinanti di alcuni ragazzi di una scuola, la Xixiang Middle School, che si trova nella provincia meridionale del Guangdong, in Cina. I giovani allievi sono stati costretti dal loro insegnante di educazione fisica a camminare sulle loro mani fino a provocarsi le lesioni. Secondo il docente quella punizione esemplare doveva essere di insegnamento ai giovani senza disciplina.

 
La dura punizione è stata inflitta ad un gruppo di studenti che, secondo la scuola, e a quanto detto dall’insegnante punitore, avevano cercato di saltare la lezione, allontanandosi dalla classe. Nonostante l’indignazione comprensibile dei genitori, sono stati gli stessi alunni a difendere – alla fine – il loro insegnante di educazione fisica, dopo aver riconosciuto il loro errore.

 
Tuttavia dopo aver scoperto quanto accaduto, grazie alle foto circolate immediatamente, l’ufficio locale dell’istruzione ha ordinato ai funzionari della scuola, così come all’insegnante, di chiedere scusa di persona ai genitori. La scuola ha anche promesso di coprire tutte le spese mediche per curare le ferite ricevute dai bambini.

Impostazioni privacy