Mamma di quattro figli costruisce la casa con i tutorial di YouTube

CASA

La tenacia delle donne, si sa, è infinita, quando poi si tratta di mamme, la forza diviene quasi soprannaturale. Questa è una storia che ha dell’incredibile, potrebbe essere scambiata per la bufala del giorno e invece, è assolutamente vera: una madre di quattro figli, ha costruito da sola una casa per ospitare l’intera famiglia, guardando semplicemente dei video tutorial su YouTube. E no, non era il suo mestiere costruire abitazioni!

Si suole dire ‘chi fa da sé fa per tre’, ma è chiaro che il discorso scricchiola un po’ se si tratta di costruire, esclusivamente con le proprie forze, un intero edificio. Eppure c’è chi ce l’ha fatta: Cara Brookins è una mamma coraggiosa, che con caparbietà e forza fisica da vendere, ha costruito il suo nido familiare, dopo aver appreso tutte le informazioni indispensabili per procedere, dai vari tutorial disponibili su YouTube.

La sua avventura ha avuto inizio nel 2008: dopo aver lasciato il marito, si è trasferita con i quattro figli vicino a Little Rock, nello stato americano dell’Arkansas. Ha provato a cercare un’abitazione che potesse essere adatta alla sua grande famiglia, ma i prezzi erano troppo alti per il suo portafogli. Cara però non si è persa d’animo e ha pensato subito a una soluzione alternativa.

Dopo aver visto un casolare distrutto da un tornado, con tanto di travi e chiodi in bella vista, è stata folgorata da un’idea: perché non mi costruisco da sola la mia casa? Così, in preda all’entusiasmo, si è attivata per acquistare un piccolo terreno e tutto il materiale necessario per costruire la sua dimora. Di soldi, ovviamente non ne erano rimasti, così si è armata di pazienza e attenzione e ha cercato in internet tutti i tutorial possibili, per acquisire le informazioni necessarie alla realizzazione del suo ambizioso progetto.

Cara, come muratore improvvisato se l’è cavata benissimo: dopo nove mesi esatti, come un nuovo figlio, ha inaugurato la sua casa home-made.

Quando si dice che una mamma farebbe qualsiasi cosa per i propri figli, non si sbaglia affatto!

Impostazioni privacy