Maldestro al Festival di Sanremo 2017 con ‘Canzone per Federica’

[galleria id=”8505″]

Maldestro al Festival di Sanremo 2017 ha cantato ‘Canzone per Federica‘. L’esibizione sul palco del Teatro Ariston è stata la prima sanremese per il cantautore napoletano, in gara nella sezione Nuove Proposte. Maldestro, nato Antonio Prestieri, è stato introdotto dai conduttori della kermesse, Carlo Conti e Maria De Filippi, e ha messo a segno una performance impeccabile. ‘Canzone per Federica‘ verrà ora giudicata dal pubblico a casa e dalla giuria degli esperti, mentre in sala si procede con i live degli altri concorrenti.


SCOPRI TUTTI I BIG IN GARA E LE 8 NUOVE PROPOSTE DI SANREMO 2017

Al Festival di Sanremo 2017 è arrivata la serata dedicata alle Nuove Proposte. Dopo Lele e Leonardo Lamacchia è stata la volta di Maldestro, che ha portato a termine la sua prima esibizione all’Ariston con il brano ‘Canzone per Federica‘.

Maldestro all’anagrafe è Antonio Prestieri, cantautore napoletano che utilizza il nome d’arte anche per distaccarsi dal cognome paterno, tristemente celebre per essere quello di un noto esponente della camorra. Da questo ingombrante peso familiare, Maldestro ottiene la spinta ad avvicinarsi ai temi della legalità e delle questioni sociali, affrontate anche attraverso il teatro, seconda grande passione nel cuore del musicista. Scrive di proprio pugno i testi dei brani che interpreta e si costruisce una fama personale nell’ambiente discografico sopratutto grazie al pezzo ‘Sopra il tetto del comune’ nel 2013.

Con quello che è iniziato quasi come un gioco o una scommessa, Maldestro si porta a casa due dei più importanti riconoscimenti musicali d’Italia, il Premio Ciampi e il Premio De André. Arriva quindi al Festival di Sanremo 2017 con un bagaglio artistico notevole, a differenza dei tanti esponenti dell’ondata talent, ai quali si è spesso contrapposto in prima persona sul piano artistico e creativo. La gavetta e la passione per il live hanno permesso a Prestieri di farsi notare anche a livello nazionale, conquistando l’opportunità di esibirsi durante la kermesse storica del Teatro Ariston con la sua ‘Canzone per Federica‘.

Impostazioni privacy