Francesco Guasti al Festival di Sanremo 2017 con ‘Universo’: l’esibizione del veterano delle Nuove Proposte

[galleria id=”8509″]

Francesco Guasti canta la sua ‘Universo‘ al Festival di Sanremo 2017. Durante la serata dedicata ai brani delle Nuove Proposte, il cantautore che stregò Massimo Ranieri durante Sarà Sanremo mette a segno un’esibizione perfetta. Introdotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, Guasti prende posto sul palco del Teatro Ariston con la confidenza di un vero veterano, forte dei molti anni di carriera e di gavetta alle sue spalle. Dopo la performance del collega Maldestro, arriva il grande momento di Francesco, che canta finalmente la sua canzone di fronte a tutta l’Italia.

SCOPRI TUTTI I BIG E I GIOVANI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

L’esibizione di Francesco Guasti al Festival di Sanremo 2017 non tradisce nervosismo. Nella serata di venerdì 10 febbraio, le Nuove Proposte della kermesse si sfidano per la conquista del titolo.

Francesco Guasti si avvicina alla musica da giovanissimo, imparando a suonare la batteria, ma soprattutto, imparando a gestire la sua potentissima voce. Con il tono roco e incisivo che manifesta fin dall’adolescenza, Francesco è attratto dal rock e si unisce a diverse band nel ruolo di frontman. Il carisma non gli manca, così come non gli manca la capacità di scrivere tutti i testi che interpreta. Prima in gruppo e poi come cantante solista, Guasti si esibisce in club e locali in giro per l’Italia, tentando poi di fare il salto di qualità grazie alle selezioni di The Voice 2013, dove viene scelto per far parte del team capitanato da Piero Pelù. Nel 2014 tenta la sua prima scalata al Festival di Sanremo e rientra nei 60 finalisti della sezione Giovani, non riuscendo però a guadagnarsi un posto nella kermesse.

Nonostante nel 2015 non sia riuscito ancora a coronare il suo sogno sanremese, Francesco Guasti porta avanti il suo percorso artistico grazie alla collaborazione con il suo ex coach di The Voice. Guasti è infatti ospite dell’Identikit Tour di Piero Pelù, con il quale realizza anche il singolo ‘Piovono rose’. La canzone si fa nuovamente notare alle selezioni delle Nuove Proposte di Sanremo e viene poi pubblicata nell’Ep ‘Parallele’, prodotto da Pelù. Francesco approda tra i finalisti di Sanremo Giovani anche in vista dell’edizione 2016 con ‘Io e te’, ma è nel dicembre 2016 che finalmente il cantautore conquista la giuria selettiva, con particolare interesse da parte di Massimo Ranieri. Grazie al pezzo ‘Universo‘, Guasti è entrato a far parte degli 8 finalisti delle Nuove Proposte e si batterà per conquistare il primo posto del podio. La tenacia non gli manca certo.

Impostazioni privacy