Malato deve andare in ospedale ma pesa troppo: pompieri al lavoro per 6 ore

Sappiamo tutti che la vita è difficile per chi soffre di obesità, e un esempio è dato da ciò che è accaduto a New York, nel quartiere Hamilton Heights. Tony Aiello della CBS2 ha riferito che i Vigili del fuoco hanno impiegato sei ore per prelevare un uomo dal suo appartamento al sesto piano, dato il suo peso di 317 chilogrammi. L’uomo doveva recarsi in ospedale per sottoporsi a cure, ma on potendo camminare sulle sue gambe ha richiesto l’aiuto del FDNY. Dapprima sembrava possibile portarlo con una gru, ma poi il procedimento è apparso troppo complicato. Quindi si è deciso di farlo passare dalle scale, con pulegge e una corda.

Considerando la stazza del paziente sarebbe stato pericoloso spostarlo con la gru“, ha spiegato il capo della squadra dei vigili del fuoco, Tom Fitzgerald. “Abbiamo stabilito che l’unico modo per muovere questo paziente era quello di collegare un sistema di pulegge e corde per sollevarlo dal terreno e trasportarlo giù per le scale“. Nell’operazione sulla West 142 sono stati coinvolti 10 pompieri.

Nel video amatoriale girato durante l’operazione si vede cosa è successo, e questa storia si è conclusa con una parziale buona notizia, perché l’organizzazione che gestisce l’edificio ha finalmente accettato di spostare l’uomo ad una unità al piano terra.

Impostazioni privacy