I concorrenti di Masterchef fanno causa a Sky: Stefano Callegaro vincitore dopo vera competizione?

I concorrenti di Masterchef fanno causa a Sky: Stefano Callegaro è stato dichiarato vincitore della quarta edizione del cooking show dopo una vera competizione o era tutta una finta? Il caso è nato dopo le rivelazioni di Striscia la notizia sul passato da chef di Stefano, vincitore dell’edizione 2015 del talent Sky: secondo il tg satirico di Antonio Ricci, Callegaro non sarebbe stato uno chef dilettante, e viste le mille polemiche, alcuni ex concorrenti hanno deciso di chiarire la questione in tribunale.

[fotogallery id=”875″]

La battaglia Striscia la notizia vs Masterchef finisce in tribunale: non che Sky abbia adito le vie legali contro Mediaset, ma i concorrenti del talent di Sky vogliono vederci chiaro sulla vittoria di Stefano Callegaro. Ad annunciarlo i conduttori del tg satirico di Canale 5, aggiungendo che nella serata del 10 aprile 2015 daranno spazio alle dichiarazioni degli ex partecipanti al programma, sette in totale, e all’avvocato Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef, che rappresenta i querelanti.

Come rivelato da Striscia – che aveva anticipato il nome del vincitore, successivamente destinatario di un Tapiro – Stefano Callegaro non sarebbe uno chef dilettante: oltre ad aver lavorato in svariati ristoranti come cuoco (l’inviato Max Laudadio ha parlato di almeno 3-4 ristoranti), il vincitore di Masterchef 2015 si sarebbe occupato per una importante multinazionale della preparazione di piatti a freddo; non una persona che lavorava nel settore ricerca e sviluppo, come da lui affermato, ma un vero e proprio ‘cuoco piazzista’ incaricato di cucinare dolci e altri piatti nelle cucine dei clienti.

A nome di tutti i concorrenti presenti – afferma Stefanelli – ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune‘. Nel servizio di Striscia si ripercorrono anche le testimonianze dei concorrenti, tra cui ha tolto del tempo alla propria famiglia per partecipare a Masterchef a chi, disoccupata, ha usato i suoi risparmi per vivere a Milano e avere un’opportunità. Tutti hanno insomma fatto rinunce, e visto quanto emerso, chiedono spiegazioni: ‘Siamo dispiaciuti – dice Arianna, una delle querelanti – perchè ci abbiamo messo del tempo, dell’energia, dei soldi‘. ‘Io ero molto amico di Stefano e sono molto arrabbiato con lui – lo sfogo di Filippo – Avevo visto subito che lui era più forte, quindi per me era un punto di riferimento. Oggi mi sento tradito due volte, probabilmente perchè non avevo le stesse chances e perchè ho perso il mio posto di lavoro scegliendo di partecipare a Masterchef. Pretendo una risposta per capire se sono stato un figurante, un attore o un partecipante a una competizione“.

Impostazioni privacy