Ma Ma – Tutto Andrà Bene: trama del film con Penelope Cruz

[veedioplatform code=”f3aed26e1c3e31e14806c2775dc3d10f”]

Una Penelope Cruz come forse non l’avevamo mai vista è la protagonista principale della trama di Ma Ma – Tutto Andrà Bene, il film del regista spagnolo Julio Medem (Gli amanti del circolo polare, Lucia y el sexo) in uscita nelle nostre sale giovedì 15 giugno 2016. In questa pellicola, infatti, Penelope si toglie i panni della donna sensuale per vestire quelli di una figura femminile coraggiosa che affronta con grande forza e determinazione la grave malattia che l’ha colpita. Presentato in anteprima all’ultimo Toronto International Film Festival, Ma Ma – Tutto Andrà Bene ha ricevuto un’ottima accoglienza in patria e tre nomination ai premi Goya, gli Oscar spagnoli.

Nella trama di Ma Ma – Tutto Andrà Bene l’attrice Penelope Cruz è Magda, un’insegnante che ha da poco perso il lavoro e a cui viene diagnosticato un tumore al seno in fase terminale. Già una volta la donna, separata dal marito e madre di un bambino di 10 anni, aveva combattuto contro la subdola malattia, sconfiggendola, ma stavolta il cancro è tornato in modo più aggressivo, tanto che i medici le lasciano poche speranze. Non avendo nulla da perdere, Magda decide di affrontare la sua situazione con più leggerezza possibile, innamorandosi di Artur (Luis Tosar), un uomo reduce da una grave tragedia familiare, con il quale pensa di trascorrere gli ultimi gioiosi momenti della sua vita. Ma le sorprese sono dietro l’angolo e si manifestano quando la donna scopre di essere incinta del suo nuovo compagno: con pochi mesi di vita da vivere sembrerebbe una follia soltanto pensare di portare a termine la gravidanza, eppure Magda sceglie di sfidare apertamente il suo destino approcciandosi alla nuova maternità con grande coraggio e ottimismo…

Il regista Julio Medem ha dichiarato di aver scritto questo film parecchio tempo fa ma di aver deciso di farlo solo quando ha individuato in Penelope Cruz la donna ideale per dare un volto e un corpo alla sua Magda. Decisione ben ricompensata, visto che Penelope gli ha regalato un’interpretazione straripante, reggendo praticamente quasi da sola l’intera narrazione.

In ogni caso, nonostante le premesse della trama, Ma Ma – Tutto Andrà Bene non è un film strappalacrime: ok, ogni tanto ci si commuove ma la pellicola va oltre questo, raccontando con estrema delicatezza una storia di coraggio e che infonde coraggio.

Con Penelope Cruz interpretano Ma Ma – Tutto Andrà Bene gli altri attori Luis Tosar, Asier Etxeandia, Teo Planell, Silvia Abascal, Monica Sagrera, Alex Brendemuhl e Anna Jimenez.

Impostazioni privacy