La prima banconota verticale stampata a Bangkok in Thailandia

nuova banconota da 70 Bath

La Banca Centrale ha presentato la nuova banconota da 70 Bath, la prima banconota verticale che è stata stampata a Bangkok in Thailandia, in occasione dei festeggiamenti per il settantesimo anniversario del regno di Bhumibol Adulyadej, il regno più lungo del mondo.

Su un lato della banconota, stampata in 20 milioni di esemplari, è presente il ritratto del re in uniforme di Comandante supremo delle forze armate, mentre sull’altro il monarca veste gli ornamenti dell’Ordine della casa reale di Chakri con la spada della vittoria.

Migliaia di sudditi sono accorsi a Bangkok per celebrare il regno più lungo del mondo, tra loro anche centinaia di monaci buddisti che hanno voluto manifestare il loro rispetto al re della Thailandia, che è ricoverato e da mesi non appare pubblico, ma è ancora nel pieno delle sue funzioni.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere