Ma Ma – Tutto Andrà Bene, recensione della stampa estera: ‘Un film ben realizzato e interpretato’

[veedioplatform code=”f3aed26e1c3e31e14806c2775dc3d10f”]

Penelope Cruz mattatrice nelle recensioni di Ma Ma – Tutto Andrà Bene, il film di Julio Medem in arrivo in Italia giovedì 16 giugno 2016. La 42enne attrice spagnola, che deve aver scoperto l’elisir dell’eterna giovinezza (o ha un chirurgo estetico davvero molto molto bravo) visto che a dispetto del trascorrere del tempo dimostra sempre 30 anni, ha ricevuto unanimi consensi dalla stampa estera per la sua interpretazione di una donna e madre coraggiosa, che davanti all’insorgere di una malattia incurabile sceglie di affrontare il suo dramma con grande forza d’animo e ottimismo, assumendosi i rischi di una decisione spiazzante.

PER CONOSCERE LA TRAMA DI MA MA – TUTTO ANDRA’ BENE CLICCA QUI

Molto soddisfatta della prova di Penelope Cruz in Ma Ma – Tutto Andrà Bene è John Fink del portale The Film Stage, secondo cui Medem è bravo ad avvolgere il film di un delicato umorismo che in parte attenua la gravosità del tema della malattia, ma soprattutto ad affidarsi quasi completamente alla Cruz che lo ripaga con una prova magistrale. ‘La pellicola ricicla, forse troppo, alcuni cliché presenti in questo genere di storie, ma tutto sommato è un prodotto ben realizzato e interpretato, senza dubbio ammirevole. L’unico appunto che si può fare a Medem è quello di aver sviluppato poco gli altri personaggi, probabilmente per mancanza di tempo’.

Luci e ombre, invece, nella recensione di Ma Ma – Tutto Andrà Bene a cura di Rex Reed del New Yok Observer, che loda il cambio di rotta di una ‘luminosa’ Penelope Cruz, alle prese con una delle prime interpretazioni veramente drammatiche della sua carriera, ma declassa il film a poco più di una lacrimosa soap opera: ‘La Cruz arricchisce di magnetismo e splendore il personaggio di Magda, rendendo credibile uno script altrimenti artificioso e tutto sommato noioso. È una figura eroica che riesce a superare ogni ostacolo, tra cui il film stesso’.

Infine David Ehrlich di IndieWire, che senza mezzi termine parla di una Penelope Cruz che da sola salva. ma non del tutto, l’intero film: ‘Julio Medem, che si è fatto un nome per la sensualità delle sue opere (una su tutte Lucia y el sexo), stavolta si perde in un bizzarro e sterile dramma dalla debole trama al quale non riesce a infondere il giusto grado emotivo. Per sua fortuna ci pensa la strepitosa Penelope a reggere la scena anche oltre i meriti di Ma Ma – Tutto Andrà Bene’.

Ricordiamo che con Penelope Cruz interpretano il film gli altri attori Luis Tosar, Asier Etxeandia, Teo Planell, Silvia Abascal, Monica Sagrera, Alex Brendemuhl e Anna Jimenez.

Impostazioni privacy