Lutto per Luciana Littizzetto: morto Pietro, il papà della comica

[fotogallery id=”235″]

Addio a Pietro Littizzetto: è morto il papà della comica (e giudice di Italia’s Got Talent) Luciana, assente dalla puntata di Che tempo che fa di sabato 30 aprile 2016 e salutata da Fabio Fazio con un ‘Vorrei che vi uniste a me in un calorosissimo e affettuosissimo saluto a Luciana Littizzetto. Un abbraccio forte, Luciana‘. Oltre alla comica, tutta la famiglia Littizzetto è in lutto: Pietro Littizzetto lascia infatti la moglie Antonietta, la figlia con il compagno Davide Graziano, i nipoti Jordan e Vanessa (adottati dalla comica insieme al compagno, con cui fa coppia da quasi vent’anni), i fratelli e la sorella.

Grande dolore per Luciana Littizzetto: qualche giorno fa, giovedì 28 aprile 2016, è morto il papà della comica, Pietro, che aveva 86 anni: l’uomo, come riportano i quotidiani locali piemontesi, era malato da tempo ed era ricoverato da tempo all’ospedale Gradenigo di Torino. I funerali si sono svolti sabato 30 aprile, e vi ha partecipato tutta la comunità di Bosconero, il paese natale di Pietro, che lo aveva lasciato per trasferirsi a Torino, nel quartiere San Donato e gestire con la moglie Antonietta una latteria: proprio a Torino, la coppia aveva avuto Luciana Littizzetto. Pietro Littizzetto aveva comunque mantenuto i legami e, come riportano i giornali locali, tornava spesso a Bosconero, dove aveva amici e parenti, insieme alla moglie

A celebrare le esequie, svoltesi nella Chiesa San Giovanni Battista e alle quali hanno partecipato circa 800 persone, Don Pierfranco Chiadò, che ha descritto Pietro Littizzetto come una persona discreta, silenziosa, attenta ma tutt’altro che assente: ‘L’ultima volta che gli ho parlato, a Torino non molto tempo fa – ha detto tra l’altro nell’omelia – era stanco e affaticato ma dava una sensazione di serenità. Ci uniamo al dolore dei famigliari e dei parenti‘. Luciana Littizzetto era assente dalla puntata di Che tempo che fa di sabato 30 aprile 2016, ma Fabio Fazio non si è scordato della sua ‘spalla’ e ha aperto la puntata di Che tempo che fa chiedendo al pubblico un applauso di sostegno conforto per la comica.

Impostazioni privacy