Lutto nella moda: muore Franca Fendi, è una dei volti della maison italiana

Arriva una brutta notizia per il mondo della moda italiana: Franca Fendi, terza delle cinque sorelle Fendi, è morta nella sua casa di Roma, dopo un malore. Ecco cosa è successo.

Franca Fendi
Franca Fendi – Nanopress.it

È di poche ore fa la notizia della scomparsa di Franca Fendi, terza delle cinque sorelle che hanno gestito la famosissima casa di moda italiana.

Franca si è spenta nel cuore della notte, nella sua casa a Roma, aveva 87 anni. Le ultime notizie sulla sua improvvisa morte, una perdita che tutto il mondo della moda piange insieme alla sua famiglia.

Morta Franca Fendi, uno dei volti della famosa maison di moda italiana

Il mondo della moda si stringe attorno alla famiglia di Franca Fendi, terza delle cinque sorelle che hanno portato avanti la maison italiana famosa in tutto il mondo.

Le sorelle Fendi
Le sorelle Fendi – Nanopress.it

Franca si è spenta a 87 anni, dopo un malore avuto durante la notte nella sua casa alla Camilluccia, nella Capitale. Sono stati subito chiamati i soccorsi ma, purtroppo, al loro arrivo non c’è stato più nulla da fare.

Franca, come abbiamo detto, era una delle sorelle Fendi, con Paola, Anna, Carla e Alda. Insieme, nel dopoguerra, hanno preso un mano le redini della maison di famiglia Fendi, fondata dai genitori Edoardo Fendi e Adele Casagrande, portando la casa di moda a diventare uno dei marchi più famosi del mondo.

Grazie allo stile, alla grande qualità, al design e alla voglia di portare il Made in Italy nel mondo, che ha sempre contraddistinto la maison, Franca con le sue sorelle hanno portato la moda italiana in giro per il globo, facendo diventare il marchio uno dei più importanti ancora oggi.

Nel 2018, Franca Fendi aveva pubblicato un libro, chiamato “Sei con me”, dedicato all’amato marito Luigi Formilli, morto nel 2001, che l’ha sempre sostenuta e accompagnata nella carriera che ha saputo costruirsi negli anni.

In questo libro, la donna parlava anche del rapporto con le sorelle, con le quali ha condiviso la passione e la determinazione di fare di Fendi un’azienda punto di riferimento nel mondo della moda.

Nel libro Franca racconta come, insieme, hanno gestito gli affari di famiglia, collaborando con lo stilista Karl Lagerfeld, che purtroppo nel 2019 ci ha lasciati.

Franca lascia una famiglia molto grande, i figli e i nove nipoti, che sono stati la sua ispirazione per anni e coinvolti anche nella scrittura del suo memoir, che oggi è un racconto molto importante che rimane ai suoi posteri.

Impostazioni privacy