Luca e Paolo a Sanremo 2015 con ‘Ciao’, una parodia sugli omaggi ai cantanti defunti

[fotogallery id=”5251″]

Il Festival della Canzone Italiana ha accolto Luca e Paolo, a Sanremo 2015 in qualità di ospiti della terza serata. I due comici genovesi sono saliti sul palco dell’Ariston alle ore 22:27 e hanno subito messo le cose in chiaro regalando alla platea televisiva una parodia molto divertente, ma anche parecchio dissacrante, sui tanti omaggi troppo spesso stucchevoli ai cantanti defunti di recente (ma non solo). Il pezzo si intitola simbolicamente ‘Ciao’!

Parodia sugli omaggi ai cantanti morti

Dopo la canzone Luca e Paolo hanno sciorinato una serie di battute divertenti, altre meno, ma sempre nel loro stile provocatorio. I due comici sono poi tornati sul palco a mezzanotte in punto con un nuovo sketch senza peli sulla lingua sui matrimoni e le adozioni gay, terminato con un sonoro ‘vaff”!

Non era la prima volta che Luca e Paolo partecipavano al Festival di Sanremo. Li ricordiamo infatti nel 2011, quando vennero scelti per affiancare Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis alla conduzione della kermesse e fecero boom con Ti Sputtanerò, parodia in chiave satirica del brano In Amore (Ti Supererò) dello stesso Morandi, e poi come semplici ospiti nel 2013.

Luca e Paolo sono stati gli ospiti comici della serata di giovedì 12 febbraio del Festival di Sanremo 2015, che nelle prime due serate ha invece visto esibirsi Alessandro Siani, con tanto di polemiche per la battuta sul bambino sovrappeso, e Angelo Pintus, mentre venerdì e sabato ci saranno invece Virginia Raffaele e Giorgio Panariello.

Per quanto riguarda invece la loro attività a prescindere dal Festival, Luca e Paolo li abbiamo visti negli ultimi anni prima alla conduzione di Scherzi a Parte, poi nei primi mesi del 2013 hanno partecipato alle puntate del lunedì di Che Tempo Che Fa, mentre nel marzo dello scorso annio sono tornati sulle reti Mediaset con Giass, varietà ideato da Antonio Ricci, che però non ha avuto molto successo. E infatti adesso si vocifera di un loro definitivo ritorno in Rai (e chissà, l’ospitata a Sanremo 2015 può aver fatto da anteprima). Al cinema invece hanno recitato in Colpi di Fortuna e Un Fidanzato Per Mia Moglie.

Sketch sui matrimoni gay

Impostazioni privacy