Lotus Exige LF1: omaggio alla storia di Lotus nella F1

[fotogallery id=”1945″]

Lotus rende omaggio alla sua storia e alla sua esperienza maturata nel mondo della Formula 1 presentando la Exige LF1 in edizione limitata. Basata sulla Exige S, questa serie speciale presenta una tinta esterna in nero e oro con dettagli in rosso e loghi speciali. Questa particolare Lotus a due posti ha diritto anche a cerchi in lega dorati con il Race Pack che comprende il sistema Dynamic Performance Management, impianto frenante ad alte prestazioni e pneumatici Pirelli PZero Trofeo per assicurare il massimo dell’aderenza quando si è in curva a velocità sostenute.

L’accoppiata nero-oro viene ripresa anche all’interno dell’abitacolo visto che la nuova Lotus Exige LF1 monta dei sedili in pelle bicolore con poggiatesta e parte posteriore dei sedili ricamati. Di serie sono anche il sistema di aria condizionata e una targhetta dedica con il numero dell’esemplare in questione realizzato in fibra di carbonio. A muovere questa serie limitata c’è il solito motore V6 3.5 litri compresso da 350 cv e 400 Nm di coppia massima, il che consente all’inglese super sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti prima di raggiungere la velocità massima di 274 km/h.

Chi entrerà poi in possesso della nuova Lotus con tema F1 riceverà una “Exige LF1 Membership” che comprende un tour dell’azienda di Lotus Cars a Hethel (luogo dove vengono costruite le Lotus) e un tour dei quartier generali del Lotus F1 Team ad Enstone. Questa membership comprende anche la replica del casco di Romain Grosjean in scala 1:2, un portachiavi Lotus F1, una chiavetta USB Lotus F1 Team e sconti speciali sui prodotti di lifestile Lotus. La produzione della nuova Exige LF1 sarà limitata in soli 81 esemplari e il modello sarà disponibile in tutti i mercati eccetto quello statunitense. Per il momento Lotus non ha rilasciato il prezzo della LF1.

Impostazioni privacy