Loretta Goggi all’Arena: ‘Dopo la morte di Gianni Brezza, la mia terza vita’

[fotogallery id=”5485″]

Loretta Goggi si racconta all’Arena di Massimo Giletti, rivelando la sua ‘terza vita’ dopo la morte del marito Gianni Brezza: conosciutisi nel 1979, Goggi e Brezza si sono sposati solo nel 2008, tre anni dopo la morte di lui per un male incurabile. Ma è proprio da questa perdita terribile – e grazie a Carlo Conti, come a tutta la famiglia – che l’attrice ha ora ripreso a vivere ed è tornata in tv. Può piacere o non piacere l’insistenza con la quale Giletti – che preferiamo nei panni del fustigatore di vitalizi – abbia chiesto alla Goggi del marito scomparso, ma l’intervista che ne è uscita è stata comunque emozionante.

Loretta Goggi racconta la sua nuova vita e il dolore per la morte del marito Gianni Brezza all’Arena di Massimo Giletti: l’attrice ha ringraziato sua sorella Daniela per averle evitato di essere ‘un’ameba‘ troppo a lungo, e Carlo Conti per la sua delicatezza e per averla riportata in tv (nel suo Tale e quale show), e ha raccontato alcuni particolari della sua ‘terza vita‘, in cui deve comunque fare i conti con la ‘malattia incurabile‘ della morte del marito, ballerino, coreografo regista e attore scomparso nel 2011

La prima – spiega Goggi intervistata da Giletti – è la vita con i miei familiari e il lavoro. Poi c’è stato il matrimonio, l’unione di 32 anni con Gianni, e qui c’è stata la seconda Loretta, che si è messa al servizio non tanto del lavoro ma della vita di donna e dell’amore. La terza Loretta nasce da un grande dolore ma è una rinascita fatta di tutte le esperienze che ho maturato‘. La Goggi – commossa per i contributi video di Conti e di Fausto Brizzi – ha anche sottolineato di sentire poco la solitudine: ‘Ormai credo di essere Gianni qualche volta. La solitudine non l’ho mai conosciuta, sono stata baciata da Dio. Non mi sento sola nemmeno adesso che Gianni non è materialmente con me‘.

La Goggi ha ricordato tutte le cose che il marito defunto le ha insegnato, a mettere da parte la diffidenza e ad essere allegra non solo per ‘esigenze di copione’ ma anche nella vita, ad andare in barca a vela (una delle passioni della coppia e soprattutto di Brezza, cui la Goggi faceva da skipper). Tra tanti ricordi, anche una brutta notizia: purtroppo non ci sarà una nuova stagione di Un’altra vita, la fiction con Vanessa Incontrada che la vedeva tra i protagonisti.

Impostazioni privacy