Lorenzo Crespi è guarito: l’attore annuncia il suo ritorno in tv

[aptica-gallery id=”101298″]

Lorenzo Crespi è guarito dalla grave malattia ai polmoni che lo aveva costretto a lasciare il mondo dello spettacolo e, forte del suo nuovo stato di salute, annuncia il suo ritorno in tv. La notizia è attesa da oltre 15 anni, quando l’attore abbandonò le scene per colpa di un’infezione polmonare molto aggressiva, ma adesso i fan possono tornare a gioire. Per iniziare, Crespi assicura che l’isolamento forzato è finito e sceglie Mediaset come piattaforma di reinserimento, promettendo a Barbara D’Urso la propria presenza nella prossima puntata di Domenica Live, dove potrà raccontare di persona i diffici anni del suo esilio mediatico.

Dopo due anni di silenzio, Lorenzo Crespi, guarito dalla malattia che lo costrinse a lasciare il lavoro di attore, si collega con Domenica Live e annuncia la sua volontà di tornare in tv. A Barbara D’Urso spetterà l’onore di ospitare Crespi dopo 15 anni di lontananza dal video, durante i quali a farla da padrone sono state le sofferenze e la voglia di normalità. Nel futuro di Lorenzo ci sono film o fiction? Per il momento il diretto interessato non si sbilancia, ma tutto è possibile, vista la sua smodata voglia di recuperare i contatti con lo showbiz e con gli ex colleghi, partendo proprio dalla D’Urso: ‘Accadrà che settimana prossima rimetterò piede negli studi Mediaset e sarò da te per rivederti, perché sono 16 anni che non ci vediamo e non ti abbraccio di persona‘.

Durante il difficile periodo della sua malattia, quando ogni contatto con l’ambiente televisivo era tagliato, Lorenzo Crespi ha trovato conforto e aiuto nell’Associazione Volontari Capitano Ultimo. Il contatto umano e il supporto ricevuti dall’organizzazione che porta il nome dell’oggi Colonnello, responsabile dell’arresto di Totò Riina nel 1993, ha permesso all’attore di mantenere una routine quotidiana e la speranza nel futuro. In coda al filmato mandato in onda a Domenica Live con la sua giornata tipo, Crespi spende parole di grande riconoscenza: ‘Sono i fratelli e la famiglia che non ho mai avuto‘.

I rapporti tra Lorenzo Crespi e Barbara D’Urso non sono sempre stati di idilliaca simpatia, come dimostra l’episodio del 2014, quando l’attore fu invitato in trasmissione e si vide confinare all’ultimo minuto a una comparsata di 10 minuti. La reazione fu di stizza e perplessità, seguite dalla decisione di annullare l’incontro, spostando la propria protesta nei 140 caratteri di Twitter. L’incidente mediatico sembra ormai uno sbiadito ricordo e Crespi si dichiara pronto ad andare avanti, tornando in tv con entusiasmo e tanta voglia di ricominciare.

Impostazioni privacy