Lorella Cuccarini ed Heather Parisi: reunion in TV su Rai 1 a dicembre 2016

[aptica-gallery id=”101393″]

Nostalgici della TV anni ’80 preparatevi alla reunion tra Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, che torneranno su Rai 1 a dicembre 2016 in un programma tutto per loro dal titolo ‘La mia nemica amatissima’. Un nome scelto non a caso che ‘gioca’ sulla presunta rivalità tra le due ballerine e soubrette, rivalità tra l’altro sempre smentita da entrambe le interessate che l’hanno più volte definita un’invenzione delle riviste di gossip. Non ci sono per il momento altri dettagli su questo nuovo programma con Lorella Cuccarini ed Heather Parisi: nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2016-17, il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha detto soltanto che le due showgirl ‘si incontreranno e si sfideranno sullo stesso palcoscenico che trent’anni fa le ha battezzate e consacrate come simbolo della TV e dello spettacolo in Italia’.

In realtà il rapporto tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini è stato sempre molto particolare: scoperte entrambe da Pippo Baudo, che ha lanciato la prima nel varietà Luna Park (1979), anche se la vera consacrazione sarebbe arrivata pochi mesi dopo con la prima storica edizione di Fantastico, e la seconda nel 1985 in Fantastico 6, avevano in realtà già avuto modo di lavorare insieme perché prima ancora di diventare famosa la Cuccarini era stata una delle ballerine del corpo di ballo che accompagnava la ben più celebre Heather Parisi nelle sue tournée in giro per l’Italia e l’Europa.

La voci sulla rivalità tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini nacquero probabilmente perché Lorella prese il posto di Heather come primadonna di Fantastico, e molti videro in quell’avvicendamento una sorta di ‘cambio della guardia’ dovuto anche a motivi anagrafici (la Cuccarini è più giovane di cinque anni della Parisi). In realtà non andò proprio così, tant’è vero che appena due anni più tardi, nel 1987, Heather Parisi tornò trionfalmente a Fantastico nella memorabile edizione con Adriano Celentano, approfittando anche del trasloco di Lorella sulle reti Fininvest.

Sta di fatto che le due, per un motivo o per un altro, non hanno mai partecipato allo stesso programma (alimentando così i rumors sulla loro rivalità) se non una sola volta nel 1986 durante la trasmissione Serata d’onore di Pippo Baudo, nella quale Heather aveva un ruolo fisso e Lorella intervenne come semplice ospite. Inoltre nel 1988 la Polydor incise un 33 giri dal titolo ‘Heather e Lorella’ con le sigle cantate dalle due showgirl, ma senza un loro coinvolgimento diretto.

Ora però tutto viene messo in secondo piano e a dicembre assisteremo alla reunion televisiva tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Siamo soprattutto curiosi di vedere come se la caverà l’italo-americana, oggi splendida 56enne (e mamma di due gemelli, Elizabeth e Dylan, avuti nel 2010 dall’imprenditore Umberto Maria Anzolin), che manca dalla TV italiana da circa un decennio.

Impostazioni privacy