Livorno, consigliere della Lega contro i bagnini siciliani: ‘Non c’era qualche giovane locale?’

Livorno, consigliere della Lega contro i bagnini siciliani 'Non c'era qualche giovane locale'

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

Il consigliere regionale della Lega, Roberto Biasci è balzato sulle prime pagine dei giornali per la sua dichiarazione riguardante la decisione del Comune di Livorno di assumere bagnini siciliani: ‘Ci auguriamo che i bagnini provenienti dalla Sicilia impiegati sulle spiagge di San Vincenzo vengano chiamati in causa il meno possibile’. Biasci, alquanto perplesso ha poi domandato ironicamente: ‘Possibile che non si sia potuta trovare la disponibilità di qualche aitante giovane locale?’.

Il consigliere del Carroccio non ha perso occasione per innescare l’ennesima polemica, non appena è venuto a conoscenza del fatto che la sicurezza marittima del litorale quest’anno è stata affidata a bagnini provenienti da Mazara del Vallo (Trapani). ‘Con tanti giovani in cerca di occupazione, anche stagionale, si è fatto davvero il massimo per non dovere far addirittura risalire la penisola ai prescelti siciliani?’, ha aggiunto con evidente tono sarcastico.

‘Non entriamo nel merito dei costi dell’operazione, che potrebbero essere anche equi ma resta il fatto che la soluzione adottata possa sembrare singolare. Forse ci si doveva muovere per tempo, considerato che il servizio doveva partire a metà giugno e solo ora, almeno per quel che ci risulta, sarà pienamente operativo’, ha concluso Biasci.

Impostazioni privacy