Lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi, Alfonso Signorini: ‘Mi hanno imposto il silenzio’

Alfonso Signorini racconta dal suo punto di vista lo scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip 3. Molti hanno notato il silenzio dell’opinionista e lo hanno accusato di non essersi schierato né dalla parte della conduttrice, né dalla parte dell’imprenditore.

A più di una settimana dalla lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona andata in onda durante la sesta puntata del Grande Fratello Vip 3, Alfonso Signorini rompe il silenzio. Ospite di Piero Chiambretti a ‘La Repubblica delle Donne’, il giornalista svela un retroscena inedito sullo scontro tra la conduttrice e l’ex re delle paparazzate.

Alfonso Signorini, la verità sul suo silenzio durante lo scontro tra Blasi e Corona

Poco prima della diretta della sesta puntata del Grande Fratello Vip 3, Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno ricevuto il veto di esprimere opinioni durante la breve permanenza di Fabrizio Corona nella casa più spiata d’Italia.

‘Pochi minuti prima di andare in onda mi è stato detto ‘guarda durante il blocco Corona – Provvedi né tu, né Ilary potete intervenire!’. Al che io ho detto ‘ma scusa, ma stai scherzando? Allora io che sono qui a fare?’, perché era l’evento clou della serata! ‘Indicazioni aziendali’, di fronte questa parola uno si ritira in buon ordine, però non mi è sembrata una mossa intelligente’, ha ammesso il giornalista.

Dunque, i piani alti avrebbero impedito a Alfonso Signorini di fare il lavoro di opinionista. Il giornalista ha accettato il veto imposto, non è stato lo stesso per Ilary Blasi. Sappiamo com’è andata a finire: la conduttrice non si è trattenuta e su Canale 5 è andato in scena un durissimo faccia a faccia destinato a entrare nella storia della tv.

Alfonso Signorini però non è certo rimasto sorpreso dalla reazione della padrona di casa. ‘Me lo aspettavo, ti dico la verità. Me lo aspettavo perché intanto Ilary nel confronto con Corona toccava un nervo scoperto, cioè lei covava questa frustrazione, questa ingiustizia subita da 13 anni. Ilary è una donna molto diretta, non ha retropensieri, retrovie, se deve dirti una cosa te la dice in faccia. E questo è apprezzabile. Devo dire che è stata bravissima, dopo il blocco le ho detto: ‘Hai le palle’, perché una che va in diretta senza tradire la minima emozione. Grande incazzatura, ma minima emozione’, ha dichiarato Signorini.

Il giornalista però in parte dà ragione a Corona. L’imprenditore dopo la diretta ha tuonato contro il reality show e Ilary Blasi perché durante il confronto con la conduttrice il volume del suo microfono è stato abbassato. ‘Quello non si fa, non è bello perché non dai alla persona il diritto di replica che è diritto di chiunque. Ma se il microfono è stato silenziato, non credo che questo dipendesse da Ilary’, ha concluso Signorini.

Impostazioni privacy