Lilli Gruber, la malattia che l’ha tenuta lontana dalla Tv: ‘Ho avuto un cedimento fisico’

[fotogallery id=”3491″]

Lilli Gruber parla della malattia che l’ha tenuta lontana dalla Tv, svelando la verità, in un’intervista al settimanale ‘Oggi’. La donna confessa che ha tirato troppo la corda, che alla fine si è spezzata. Per lungo tempo i fan della giornalista hanno temuto per lo stato di salute della Gruber, che è tornata a condurre regolarmente Otto e mezzo, ma adesso è proprio lei a svelare le motivazioni che l’hanno costretta a qualche giorno di ricovero in ospedale, e successivamente ad un periodo di riposo, con la famiglia che si è presa cura di lei, sebbene l’abbiano rimproverata per non aver ascoltato i segnali del suo corpo.

Ha avuto grande paura Lilli Gruber: la giornalista ha dovuto rinunciare per circa un mese alla conduzione di Otto e mezzo, in onda su La7, per problemi di salute. Per ristabilire la verità sui fatti la donna ha deciso di raccontare, attraverso un’intervista ad Oggi, le cause del malore e le motizavioni che l’hanno spinta ad un riposo forzato.

La sua assenza dal programma aveva fatto pensare a problemi con Cairo, il direttore di La7 e con Floris, il giornalista che l’ha sostituita alla scrivania di Otto e mezzo rurante la sua assenza, anche perchè proprio quando quest’ultimo doveva essere ospite in trasmissione, la giornalista aveva accusato il malore. La scrittrice dalle origini trentine, 57 anni, ha invece chiarito, così come aveva fatto durante l’intervista con Fabio Fazio, ospite della trasmissione Che tempo che fa, che ha avuto un cedimento fisico, dovuto a stanchezza.

Lilli Gruber è stata ricoverata per qualche giorno: era troppo affaticata, in quanto, per scrivere il suo libro ‘Tempesta’, non si era presa nessun periodo di riposo durante l’estate, e subito dopo si era trovata di nuovo alla conduzione di Otto e mezzo. Il suo fisico non ha retto al troppo lavoro, che la donna dice di amare, e di svolgere con la forza di volontà e disciplina, seguendo l’educazione che le è stata impartita.

Questa volta, però, ha esagerato: dopo i controlli in ospedale, è stata nella sua casa in Trentino, dove la famiglia si è presa cura di lei. La sorella Micki, sottolina la Gruber, l’ha molto rimproverata per aver esagerato, abusando di sé stessa: adesso la giornalista sa che bisogna ascoltare i messaggi del proprio corpo.

Lilli Gruber, infine, ammette che il malore le è servito da lezione, e vuole che sia d’esempio anche per le altre donne: le invita a delegare di più agli uomini, e rispettare il fisico per non dover andare incontro a brutte conseguenze.

Impostazioni privacy