Liga, Barcellona: una maglia rivoluzionaria per il 2015-2016

[fotogallery id=”4563″]

Vediamo la maglia del Barcellona per il 2015/2016. In Spagna si parla già di scandalo e i tifosi del Barcellona sperano sia solo uno scherzo. Il quotidiano sportivo “Sport” ha svelato in anteprima le magliette e il kit Nike che indosseranno nella stagione 2015/16. Basta strisce verticali ma bande orizzontali in perfetto stile maglia da “rugby”. I colori, per fortuna, saranno sempre blaugrana ma per la prima volta, in 115 anni di storia del club, non si vedranno più quindi le classiche strisce verticali che contraddistinguono il club in tutto il mondo. Questa sorta di “rivoluzione”, scelta dallo sponsor tecnico Nike, sta colpendo anche altri club europei.

Questa scelta è detta naturalmente dettata da esigenze di marketing. Negli ultimi tempi, i principali campionati europei hanno visto scendere in campo le formazioni con maglie a dir poco eccentriche e colorate. Basti pensare alla Juventus colorata di verde in Champions League o alla prima maglia dell’Inter che è diventata quasi totalblack. Questa scelta di modificare in modo cosi evidente a molti tifosi non piace. Il colore e il disegno della maglietta sono sinonimo di appartenenza e vederli modificati, a volte anche in meglio, portano dei disagi tra i supporters. La nuova maglietta del Barcellona avrà all’interno del colletto delle strisce verticali giallorosse e i calzettoni granata. La seconda divisa invece sarà quella a strisce giallorosse simile a quella indossata nelle ultime stagioni. Il main sponsor di “Qatar Airways” sarà in bella mostra al centro della divisa mentre la scritta Unicef sarà sotto al numero sulla schiena dei giocatori. Nella galleria fotografica troverete le immagini che sono state mostrate in anteprima dal giornale spagnolo “Sport”.
Sui social network spagnoli e di tutto il mondo è già partito il gioco delle somiglianze. A quale maglietta assomiglia? Molti hanno affermato che esiste già un club spagnolo con una divisa identica e si tratta del Llagostera, squadra che milita nella Serie B spagnola. Nel complesso questa maglietta non sembra aver fatto impazzire i tifosi catalani e non è da escludere che la Nike torni sui suoi passi visto che la stagione 2015/16 è ancora lontanissima.

Impostazioni privacy