LG G3 Screen il primo octa-core dei sudcoreani

Dopo un brevissimo pomeriggio di rumoreggiamenti vari, LG G3 Screen appare allo scoperto ed è un signor smartphone: il nuovo flagship dei sudcoreani per ora debutterà solamente in patria, ma non è escluso poterlo ammirare anche da noi prima o poi. La sua particolarità sta nel fatto che si presenta come il primo modello in catalogo a includere un processore octa-core, per la precisione il modello noto con il nomignolo NUCULUN che va a montare quattro core ARM Cortex A15 con una frequenza da 1.5GHz e quattro core da 1.2GHz di frequenza, ARM Cortex A7. Si tratta del dispositivo prima noto come LG Liger F490L. Scopriamo di più su questo terminale.

IL VERO VOLTO DI LG LIGER

LG G3 Screen esce dunque allo scoperto come un signor smartphone che parte dalla base di LG G3 andando a offrire un processore più performante. Se è vero come è vero che non è la quantità che fa la qualità, è pur vero che il processore NUCULUN è stato appositamente creato per offrire avanzate capacità di multitasking grazie alla sua configurazione con quattro core ARM Cortex-A15 da 1.5GHz e da quattro core ARM Cortex-A7 da 1.2GHz oltre che con la capacità di supportare le reti di ultima generazione LTE Cat. 6 per una velocità di download fino a 225Mbps.

LG G3S

IL NUOVO PROCESSORE NUCULUM

I processori andranno a funzionare in modo estremamente personalizzato nel senso che si attiveranno sulla base del compito richiesto a secondo del compito. Come spiega Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company: “NUCLUN inaugura un nuovo capitolo nella storia di LG nel campo dell’innovazione del settore mobile. Grazie a questa soluzione proprietaria, che abbiamo realizzato internamente, potremo offrire una migliore integrazione verticale ed una maggiore varietà nella strategia dei nostri prodotti contro competitor sempre più agguerriti“. Lascia dunque tutto attendere che NUCULUM sarà montato a bordo di diversi altri dispositivi.

LG G3 STYLUS

UNO SCHERMO DA 5.9 POLLICI

LG G3 Screen non è soltanto più performante grazie a un processore più muscoloso, ma è anche dotato di un display più ampio da 5.9 pollici (da qui il nome) di natura IPS tuttavia non QHD quanto Full HD: per quello che abbiamo potuto apprezzare con G3, però, anche un FHD può andare più che bene. Le specifiche vanno poi a incudere il sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia proprietaria UX, memoria Ram da 2GB e interna da 32GB espandibile tramite microSD, connettività LTE Cat.6, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS+, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e batteria da 3000mAh. Misurerà 157.8×81.8×9.5mm per un peso di 182 grammi e avrà colorazioni nera e bianca.

Impostazioni privacy