Lewandowski vuole solo il Barcellona!

Si infiamma il calciomercato estivo con i topo club europei al lavoro per cercare di colmare il gap con i Campioni d’Europa del Real Madrid.
Protagonista dell’estate è sicuramente Robert Lewandowski che si è ormai deciso a lasciare il Bayern Monaco per cercare una nuova esperienza

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski – Nanopress.it

Dopo bene otto stagioni con la maglia del Bayern Monaco pare ufficialmente finita l’avventura di Robert Lewandowski che ha comunicato alla società la volontà di provare una nuova esperienza.

Il polacco è considerato uno dei migliori centravanti al mondo ed sul suo cartellino rischia di scatenarsi una vera e propria asta in questo ultimo mese e mezzo di calciomercato.
Con i bavaresi Lewandowski ha vinto tutto portando anche i tedeschi a vincere la Uefa Champions League e diventando uno dei migliori marcatori nella storia del club di Monaco di Baviera


Ora Lewandowski vuole il Barcellona

Il polacco ha ovviamente un grande mercato e potrà permettersi di scegliere la più soddisfacente tra le tante offerte che arriveranno sul tavolo del suo entourage.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski – Nanopress.it

Al momento la chiara volontà di Lewandowski è quella di vestire la maglia del Barcellona, squadra che da sempre ha goduto della stima e dell’ammirazione della punta polacca.

La squadra di Xavi è ancora un cantiere aperto ed un giocatore del talento e dell’esperienza di Robert Lewandowski velocizzerebbe il processo di crescita dei tanti giovani talenti della rosa blraugrana.

Il numero 9 dei bavaresi ha respinto le offerte arrivate da Chelsea e Paris-Saint Germain con la chiara volontà di aspettare gli spagnoli che nei prossimi giorni potrebbero avanzare una proposta ufficiale al procuratore dell’attaccante.

Una volta trovato l’accordo economico con il giocatore il Barcellona però dovrà trattare con il Bayern Monaco che non ha alcuna intenzione di scendere sotto i 50 milioni richiesti inizialmente, cifra ritenuta esagerata dal club catalano.
Dal canto suo Lewandowski è sicuramente innervosito dalla situazione e dalla resistenza del suo club, il Barcellona spera di ottenere una conto consistente sfruttando la volontà del giocatore, fattore che come abbiamo imparato a conoscere è ormai decisivo all’interno delle trattative di calciomercato.

Nei giorni precedenti anche Paris-Saint Germain e Chelsea hanno provato a convincere il fenomeno polacco che, al momento, ha rifiutato le proposte affermando di vedere soltanto il Barcellona nel suo futuro.
A queste condizioni difficile per il Bayern (oltre che sbagliato) cercare di trattenere il calciatore, la sensazione è che presto bavaresi e blraugrana possano trovare una soluzione che faccia contenti tutti, e soprattutto il calciatore.