Levante: il nuovo album esce il 7 aprile 2017, poi il tour

[galleria id=”8485″]

Ottime news per i fan di Levante: il nuovo album della cantante siciliana (ma residente da anni a Torino) esce il 7 aprile 2017 e si intitola ‘Nel caos di stanze stupefacenti‘, mentre a maggio l’artista si esibirà nelle principali città italiane con la sua nuova tournée ‘Nel caos tour 2017‘. Ma non è tutto: è finalmente disponibile il video clip ufficiale di ‘Non me ne frega niente’, il primo singolo estratto dall’album. Il video, piazzatosi subito al numero uno delle tendenze di YouTube e tra i trend topic di Twitter, è ambientato in una clinica di cura del futuro in cui i pazienti soffrono di disturbi compulsivi da cellulare.

Il brano ‘Non me ne frega niente‘ è una vivace marcia pop dal beat incalzante, nel quale l’anima elettronica e quella più suonata s’incontrano creando un sound che ammicca alle produzioni del nord Europa e alle grandi voci della scena internazionale, come Lykke Li e Florence Welch. Il testo racconta invece le isterie da social network dei nostri giorni, con uno sguardo disincantato e mai auto assolutorio: del resto Levante conosce e capisce le dinamiche del web e la sottile linea di demarcazione tra sostegno virtuale e alienazione da tastiera.

Per quanto riguarda invece il nuovo album di Levante ‘Nel caos di stanze stupefacenti’, segna il suo atteso ritorno sulle scene a due anni di distanza dal buon riscontro del precedente ‘Abbi cura di te‘ (candidato al Premio Tenco come miglior album italiano dell’anno). Queste sono le parole con cui la cantante ha spiegato il titolo del disco ai suoi fan:

‘Non so perché caddi in quel buco nero.
L’orizzonte degli eventi dove tutto ciò che va non ritorna.
Mi sentii così, per mesi e mesi.
Aggrappata alle sole mura di una stanza, la mia stanza.
Non seppi aprire la porta, non seppi mai arrivare alla maniglia che mi avrebbe salvata.
Non serviva una mano, serviva una maniglia per aprire un varco dentro quel caos e fuggire.
Fuggire da me.
Non ci fu serratura, non ci furono chiavi, non ci furono finestre… ci fu solo la musica nel caos di stanze stupefacenti’.

Intanto, mentre il suo primo romanzo ‘Se non ti vedo non esisti‘ ha già raggiunto la quarta ristampa nelle prime due settimane dall’uscita, a maggio partirà il tour 2017 di Levante: primo concerto il 4 maggio all’Atlantico di Roma, poi la tournée proseguirà il 5 maggio a Perugia all’Afterlife Live Club, il 6 all’Estragon Club di Bologna, il 12 al New Age Club di Roncade (TV), il 13 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e il 16 maggio all’Alcatraz di Milano.

levante album copertina

Impostazioni privacy