Leone marino salta sulla riva e trascina una bambina in acqua (Video)

Leone marino

Grande spavento al parco acquatico di Steveston, in Canada, quando un leone marino ha trascinato in acqua una bambina. Prontamente, un parente si è buttato in acqua, riportando su la piccola. Un video ha ripreso tutta la scena. Si vede l’animale acquatico gironzolare intorno al molo, a caccia probabilmente di salmoni, molto frequenti in questa zona. A un certo punto, il leone marino salta su e acchiappa la bimba, che era in gita con la famiglia ed era seduta sul bordo, portandosela in acqua. La scena si conclude con il lieto fine grazie all’uomo che salta in acqua pochi istanti dopo.

L’episodio è accaduto lo scorso 20 maggio al ‘Fisherman’s Warf’ di Richmond. Tanti i curiosi che, in quel momento, osservavano e davano da mangiare all’animale. Non contento o forse anche infastidito da tutte quelle attenzioni, il leone marino ha deciso di dare una bella lezione, prendendo la bambina per il vestito e portandola sott’acqua. O forse voleva semplicemente giocare. Chissà cosa è passato per la testa del leone acquatico in quel momento. Il video è diventato naturalmente virale.

Più che un bonario mammifero, per qualche secondo ai presenti è parso di avere a che fare con un vorace squalo, di quelli raccontati pure al cinema. Riportata sulla terraferma, con il vestitino bagnato e in stato di choc, la piccola si è allontanata mano nella mano con la mamma e gli altri parenti. Anche le altre persone presenti alla scena si sono allontanate piuttosto velocemente.

Il leone marino passa per essere un animale dal carattere docile e timido; nel periodo della riproduzione, però, i maschi possono diventare particolarmente aggressivi. Sono ottimi nuotatori e possono arrivare a pesare pure 500 chili. Dicevamo del carattere mite; il leone marino a Roma è stato utilizzato insieme alla foche per un esperimento di ‘pet therapy’ in un parco acquatico. Davvero difficile associare questa notizia con lo scatto repentino che ha fatto il mammifero in Canada.

Impostazioni privacy