Leicester City: se domenica vince contro il Manchester United è campione d’Inghilterra!

Leicester pronta a festeggiare il titolo contro il Manchester Utd

A Leicester sono tutti pronti a festeggiare la vittoria del titolo, del primo scudetto, della Premier League. Domenica la squadra di Ranieri incontrerà il Manchester United di Van Gaal, mai noto, quest’anno, come la migliore squadra del campionato inglese. Se le “Foxes” dovessero vincere avrebbero vinto il campionato.



Manchester United-Leicester City
è la partita che deciderà le sorti del campionato inglese. Domenica alle ore 15 la città di Leicester sarà tutta raccolta per tifare insieme la squadra lontana dal King Power Stadium. Ranieri porterà i suoi giocatori nella tana dello United, l’Old Trafford. Uno stadio, anzi un teatro, dove per decenni sono andate in scena partite memorabili e domenica potrebbe essere l’atto finale di un sogno perfetto.

Se il Leicester dovesse vincere chiuderebbe i giochi, assicurandosi la Premier League ma se non dovesse portare a casa i tre punti dovrebbe aspettare 24 ore per guardare la partita tra Chelsea e Tottenham. Ranieri, sempre che non vinca domenica, dovrebbe sperare, insieme ad una città intera, e qualcosa in più visto che l’Italia è tutta con lui, che gli Spurs di Pochettino non vincano il Sunday Night.

Infatti, se il Leicester pareggiasse o, nel malaugurato caso in cui dovesse perdere contro i Red Devils, dovrebbe sperare che l’inseguitrice, ossia il Tottenham, non vinca la sua gara e anzi, se i Blues vincessero consentirebbero a Ranieri e al suo Leicester di festeggiare in anticipo.

Ovviamente, sembra scontato dirlo, le “Foxes” cercheranno di vincere contro la squadra del generale Van Gaal cosi da evitare ogni calcolo post gara. A Leicester sono tutti pronti a festeggiare: le bancarelle sono piene di magliette e sciarpe celebrative, i tifosi si inchinano a “King” Claudio e chiedono a gran voce di rimanere anche la prossima stagione. Domenica si decideranno molte cose, il calcio consente ancora di credere alle favole.

Impostazioni privacy