Io Prima di Te: il film con Emilia Clarke e Sam Claflin esce il 1° settembre 2016

[veedioplatform code=”f8a66e6434190f9c03a0fd3b6a65acfd”]

Bisognerà attendere ancora qualche mese ma è già quasi tutto pronto per l’uscita del film Io Prima di Te, trasposizione cinematografica del romanzo della scrittrice britannica Jojo Moyes che ha conquistato milioni di lettori, per lo più giovani e giovanissimi, in tutto il mondo. Il trailer italiano, diffuso solo pochi giorni fa, ha infatti mostrato le prime immagini della pellicola diretta da Thea Sharrock facendo salire enormemente l’attesa tra i fan del romanzo, che però dovranno reprimere la loro irresistibile voglia di guardare il film fino al prossimo 1° settembre 2016, quando Io Prima di Te giungerà finalmente nelle sale italiane.

La trama del film Io Prima di Te è ambientata in una tipica cittadina della campagna inglese dove vive Louisa ‘Lou’ Clark (Emilia Clarke), una bella ragazza di 26 anni, allegra e vivace, che non è riuscita ancora a realizzarsi pienamente e passa da un lavoretto all’altro per aiutare la sua famiglia. Un giorno, però, Lou riesce a trovare un’occupazione finalmente più stabile e remunerativa come assistente di Will Traynor (Sam Clafin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un grave incidente. Dopo la disgrazia Will si è completamente chiuso in se stesso, perdendo qualsiasi interesse per il mondo che lo circonda, ma la ragazza gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta

Per interpretare i due protagonisti del film sono stati arruolati due attori molto amati dal pubblico giovane: la trentenne londinese Emilia Clarke, famosa per l’interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie televisiva Game of Thrones (ma anche per aver dato il volto a Sarah Connor nel recente Terminator: Genisys), e il suo coetaneo Sam Claflin, visto in parecchi film tra cui Biancaneve e il Cacciatore e relativo spin-off (nella parte di William), Hunger Games (Finnick Odair) e Scrivimi Ancora. Una scelta parecchio condivisa dai fan del romanzo, che hanno trovato la Clarke e Claflin particolarmente centrati nella parte dei personaggi principali del film.

Gli altri attori del cast di Io Prima di Te sono Jenna Coleman (nel ruolo di Katrina Clark), Charles Dance (Steven Traynor), Matthew Lewi (Patrick), Janet McTeer (Camilla Traynor), Vanessa Kirby (Alicia), Brendan Coyle (Bernard Clark) e Steve Peacocke (Nathan).

Tutto questo mentre la scrittrice Jojo Moyes sta per dare alle stampe il sequel del romanzo Io Prima di Te, dal titolo Dopo di Te, in libreria da martedì 3 maggio. Sicuramente un bel modo per far trascorrere più velocemente il countdown di quattro mesi in attesa dell’uscita del film.

Impostazioni privacy