Le star che indossano lo stesso vestito: distrazione o trovata pubblicitaria?

Attrici, cantanti, dive del cinema e della televisione: capita sempre più spesso che le celebrità si ritrovino in passerella o agli eventi mondani con indosso lo stesso vestito. Casualità o trovata pubblicitaria?

Le star che indossano lo stesso vestito: distrazione o trovata pubblicitaria?

[fotogallery id=”2389″]

Sono tante le star che indossano lo stesso vestito: capita sempre più spesso, infatti, che le celebrità si presentino ai fotografi, sulle passerelle o sul red carpet, scegliendo una mise già sfoggiata da qualche collega: trovata pubblicitaria, distrazione o pura casualità? Certo è che la ‘figuranon può essere la stessa, visto che un determinato look può essere giusto o ‘giocato’ bene per qualcuno, ma non è detto che lo sia anche per un altro.

A molte star, com’è noto, soprattutto quelle più eccentriche e bizzarre, piace stupire con look stravaganti, abiti da sogno o gioielli costosissimi: non solo, qualcuno spesso esagera, sfoggiando mise improbabili e look al limite del cattivo gusto. Capita anche però, che nonostante il tempo trascorso a sfogliare i cataloghi dei migliori stilisti del mondo, a cercare il colore da indossare, il modello più in voga e l’accessorio giusto da sfoggiare, molte star, non solo di Hollywood ma anche nostrane, si ritrovano vittime della più terribile delle coincidenze: indossare lo stesso vestito sfoggiato già da qualche collega-rivale, e ritrovarsi così a fare il giro del web, con tanto di denuncia di ‘gemellaggio’ da guardaroba!

Ma tant’è. E’ capitato, capita e capiterà ancora, anzi: forse qualcuno non si sforza neanche tanto per evitarlo, visto che, a conti fatti, è pur sempre pubblicità e non c’è evento mondano o passerella importante in cui una diva non sfoggi lo stesso look di una qualche collega.
Certo è che attrici, cantanti, donne del cinema o della tv sembra che facciano a gara per farci vedere doppio, quantomeno in fatto di mise: sarà per dimostrare che l’una è sempre meglio dell’altra o perché l’importante è che si parli del vestito? A voi la decisione finale. Prima però, non dimenticate di dare un’occhiata alla fotogallery qui sopra: potrete ammirare alcune delle coppie di star che, in fatto di look, hanno dimostrato di avere gli stessi, identici gusti.

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere