Le ‘Coraline’ a X Factor, sono le nipoti di Emanuela Orlandi

Coraline

Si pronuncia Coralain e non Coraline il nome con cui le nipotine di Emanuela Orlandi si sono presentate davanti ai giudici di X Factor Italia 2016: il loro provino è stato trasmesso nella puntata del talent show in onda su Sky Uno giovedì 29 settembre. A suscitare curiosità intorno al gruppo musicale è che a comporlo sono Elettra, Rebecca e Salomé, tutte figlie di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza vaticana scomparsa nel 1983.

Ad accompagnare le Coraline a X Factor è stato anche il padre Pietro, inquadrato nel backstage dalle telecamere del programma Sky, anche se va detto che la trasmissione non ha annunciato con preavviso l’esibizione in questione. Comunque sia, Elettra, Rebecca e Salomé sono arrivate davanti ai giudici per far vedere di cosa sono capaci a livello di musica.

X FACTOR, TUTTO QUELLO CHE C’E’ SAPERE SULLA DECIMA EDIZIONE

Se Arisa ha subito sottolineato i bei nomi delle tre ragazze, il giurato Manuel Agnelli invece ha chiesto alle concorrenti se fossero sorelle, mentre Fedez ha subito scherzato prendendo di miro il folto nucleo familiare (8 persone, una famiglia ‘rock’): ‘Preservativi in casa zero!‘, ha detto. Pietro Orlandi ha anche 3 figli maschi, più piccolini e più con la passione per lo sport che per la musica.

Famiglia Orlandi a X Factor 10

Le concorrenti si sono esibite in una versione acustica di un brano dei Korn, un gruppo metal statunitense. Dunque, dopo la standing ovation arrivata dal pubblico, le parole di un convintissimo Manuel Agnelli (‘Stavo aspettando un gruppo come voi!’) e il consenso dei giudici formalizzato in ‘4 sì’.

MANUEL AGNELLI GIUDICE A X FACTOR

La loro partecipazione a X Factor riporta alla mente la storia di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa negli anni ’80 in circostanze misteriose e che, al pubblico televisivo italiano, è già molto nota grazie alle inchieste e ai servizi giornalistici spesso dedicati al caso in programmi tv di cronaca nera, tra cui Chi l’ha visto? che molte volte si occupa di ricostruire i fatti con attenzione.

EMANUELA ORLANDI, LA CASSAZIONE ARCHIVIA IL CASO

E la storia di Emanuela Orlandi verrà presto raccontata anche al cinema: infatti, è in uscita, il 6 ottobre 2016, la pellicola dal titolo La verità sta in cielo, del regista Roberto Faenza. Nel cast del nuovo film anche gli attori Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini.

Impostazioni privacy