Le 10 cose che i mancini fanno meglio

Cose che i mancini fanno meglio: è proprio il caso di affermarlo, perché chi usa la mano sinistra riesce in delle particolari abilità, anche nella vita quotidiana, rispetto a ciò che sanno mettere in atto i destrorsi. Tutto merito dell’emisfero destro del cervello, che è implicato nel regolare i movimenti del lato sinistro del corpo. Forse non tutti lo sanno, ma ci sono davvero delle azioni, nelle quali i mancini se la cavano meglio. Può essere sorprendente constatare quanto il loro cervello riesca ad agire in maniera più efficiente, anche perché si instaura una maggiore comunicazione tra i due emisferi. Andiamo a vedere tutte queste abilità.

1. Creatività

La creatività, come ha dimostrato la ricerca scientifica ormai da anni, risiede prevalentemente nell’emisfero destro del cervello. Ecco perché i mancini riescono ad essere molto più fantasiosi.

2. Parlare

I mancini sarebbero molto più abili nella parola. Una capacità sicuramente non casuale. Infatti da questo punto di vista è molto interessante una ricerca condotta recentemente in Inghilterra, che ha spiegato come proprio nel momento in cui parliamo vengano coinvolti entrambi gli emisferi cerebrali.

3. Pensare

Proprio la più valida comunicazione tra i due emisferi è alla base delle abilità intellettive dei mancini. E’ stato constatato dagli esperti che in chi usa la mano sinistra le fibre nervose che collegano i due emisferi sono più sviluppate. Tutto ciò fa in modo che le capacità di elaborazione e di comprensione diano risultati più apprezzabili.

4. Memorizzare

Lo stesso discorso vale per la capacità di memorizzare. Riuscendo a far comunicare meglio le due parti in cui è suddiviso il nostro cervello, i mancini riuscirebbero maggiormente, quando si tratta di mettere a frutto le capacità mnemoniche.

5. Velocità dei riflessi

Secondo ciò che ha appurato la scienza, i mancini reagirebbero più velocemente rispetto a chi usa la mano destra. I riflessi si farebbero sentire con una rapidità più elevata, che, pur essendo minima, comunque c’è: si tratterebbe di un vantaggio che corrisponde a circa 15-20 millesimi di secondo.

6. Sesso

Avreste mai pensato che i mancini sarebbero degli amanti migliori? Gli esperti affermano che è così e che tutto ciò sarebbe dovuto alla loro maggiore emotività e al fatto che siano più capaci di orientarsi meglio nello spazio. Si tratta di caratteristiche che aiutano durante i rapporti sessuali.

7. Attività fisica

Sempre la concezione dello spazio è alla base dell’essere più abili nel compiere l’attività fisica. I mancini saprebbero orientarsi meglio, perché avrebbero una percezione dello spazio molto più precisa. Ecco perché riuscirebbero meglio specialmente in quegli sport, nei quali è fondamentale il contatto diretto con l’avversario.

8. Il non passare inosservati

Possiamo dire a tutti gli effetti che i mancini non passino inosservati. Ma il tutto non è dovuto soltanto al fatto che si distinguano per l’uso della mano sinistra. Tutte le loro abilità li rendono veramente unici e quindi in grado di eccellere sugli altri.

9. Godersi la vita

Le speciali abilità dei mancini concorrerebbero a determinare tutte quelle caratteristiche, per le quali sarebbero maggiormente in grado di godersi la vita. Pensiamo pure al fatto che hanno una festa dedicata, nella giornata del 13 agosto. Meglio di così?

10. Vantaggi economici

A questo proposito molto particolare è un’indagine specifica sull’argomento, che ha svelato come i mancini guadagnerebbero in media il 15% in più rispetto ai destrorsi. E’ un aspetto davvero che colpisce e gli esperti si sono chiesti se tutto ciò sia possibile grazie alle loro abilità.

Impostazioni privacy