Lazio vs Fiorentina 4-0: biancocelesti agganciano il Napoli

Un successo che vale tanto quello della Lazio sulla Fiorentina nel posticipo pomeridiano della Serie A 2014/15 perché non soltanto vale come quarta vittoria di fila, non soltanto arriva con un roboante 4-0 del quale Montella parla come “La peggior sconfitta della mia carriera”, ma anche e soprattutto vale il terzo posto agganciando il Napoli. Si parte con un eurogol di Biglia, arriva successivamente il raddoppio su rigore di Candreva (che però si fa ammonire ed era diffidato, deve fare un po’ più attenzione nelle esultanze) e si chiude con la perentoria doppietta di Klose. E i viola devono dire addio alla striscia positiva inaugurata il 6 gennaio.

La vigilia

È sicuramente la sfida più interessante di questo weekend di gare la partita tra Lazio e Fiorentina valevole come posticipo pomeridiano del 26esimo turno di Serie A. Entrambe le squadre puntano forte al terzo posto valevole per la Champions League e sia il Napoli sia ormai anche la Roma debbono guardarsi alle spalle. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e i precedenti di questo match che in passato ha regalato brutti ricordi ai tifosi viola.

Sono infatti ben 171 i gol subiti dalla Fiorentina nella sfida con la Lazio, che in tempi non sospetti ha visto anche un clamoroso 8-2 a favore dei biancocelesti che è da tre gare in Serie A che batte i toscani senza subire reti e ha perso solamente due volte nelle ultime 11 partite. Tuttavia i viola sono in serie positiva da 8 gare con cinque successi e tre pareggi. Ovviamente l’osservato speciale della partita è l’uomo del momento, quel Salah che ha giustiziato la Juve in casa in Coppa Italia.

Padroni di casa con il classico 4-3-3 con Marchetti in porta, Basta e Radu sulle fasce difensive e Maurio con De Vrij al centro; centrocampo con Onazi, Biglia e Cataldi mentre il tridente offensivo sarà composto da Candreva, Klose e Felipe Anderson. Parolo è squalificato per una giornata ancora.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson.
All.: Pioli
Squalificati: Parolo (1)
Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara, Konko, Cana, Mauri

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Kurtic; Diamanti, Ilicic; Salah.
All. Montella
Squalificati: Aquilani (1)
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Babacar, Tatarusanu, Savic, Gomez

Diretta su Sky Sport e Calcio oltre che su Mediaset Premium Calcio e in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse equilibrate con 2.25 per l’1, 3.25 per la X e 2.65 per il 2.

Impostazioni privacy