Latte, questo è il migliore in assoluto: zero farmaci e antibiotici | Lo trovi a 2 euro

Latte nello “scandalo dei pesticidi”: ecco il migliore marchio più sicuro senza tracce di farmaci e di antibiotici. È acquistabile a soli 2 euro.

Latte
Latte – Nanopress.it

Il latte è un alimento completo che consumiamo quotidianamente: a colazione, a merenda, come ingrediente per preparare i biscotti, i dolci e qualsiasi altro prodotto da forno.

Per la normativa, il latte che consumiamo e che acquistiamo ogni giorno al supermercato è quello di vacca (Bos taurus), ma è possibile acquistare latti di diversa provenienza, comprese le bevande a base vegetale (latte di riso, di soia e di avena).

Quello di cui vogliamo parlare in questo articolo è quello di mucca, che da sempre è sotto l’occhio attento dei consumatori finali. Negli ultimi anni si è discusso molto sul latte contaminato e sul latte pieno zeppo di pesticidi e di antibiotici. Anche il latte, come la frutta, la verdura e il grano è coinvolto nello “scandalo dei pesticidi”.

Nonostante le raccomandazioni dell’Unione Europea, sulla tavola giungono alimenti pieni zeppi di antibiotici e prodotti chimici dannosi per la salute umana.

Un’indagine de Il Salvagente ha svelato quale marchio di latte è il migliore in assoluto perché considerato sicuro, senza pesticidi e antibiotici. Oltre alla sicurezza alimentare, questo latte è acquistabile a soli 2 euro. Scopriamo di quale si tratta.

Latte: un alimento completo adatto per una dieta equilibrata

Il latte è un alimento quasi completo che viene consumato ogni giorno da grandi e piccini. Ha un sapore dolciastro ed un odore delicato ed è un alimento che può essere bevuto da solo o che può essere utilizzato come ingrediente per preparare dolci, biscotti e ricette salate.

Latte senza pesticidi
Latte senza pesticidi – Nanopress.it

Il latte è un alimento ricco di acidi grassi, proteine animali, peptidi, aminoacidi essenziali, glucidi semplici, vitamine, calcio, fosforo, selenio, zinco e altri microelementi considerati indispensabili per la salute dell’organismo umano.

Latte: un alimento sotto accusa perché coinvolto nello “scandalo dei pesticidi”

Nonostante le raccomandazioni di Bruxelles, anche il latte come la frutta, la verdura ed il pesce è finito sotto accusa perché coinvolto nello “scandalo dei pesticidi”. Quando compriamo il latte al supermercato siamo davvero sicuri di consumare un alimento salutare e sicuro? Per rispondere a questa domanda dobbiamo analizzare la materia prima da cui proviene il latte: le mucche.

Molto spesso per risparmiare, le aziende agricole alimentano le vacche con mangimi di scarsa qualità e che non rispettano le regole relative all’uso dei pesticidi e dei farmaci. La conseguenza inevitabile è che negli allevamenti intensivi le vacche vengono trattate con sostanze chimiche, farmaci e antibiotici.

Latte senza antibiotici e senza farmaci: ecco il marchio più sicuro da acquistare

Tra i tanti brand di latte reperibili in commercio, c’è un marchio che si distingue per essere senza pesticidi e senza farmaci.

latte
latte senza antibiotici – Nanopress.it

Il Giornale di Vicenza ha intervistato Carlo Maino, titolare di McElan di Sandrigo:

«Senza antibiotici produciamo il latte per i leoni del futuro».

McElan è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione CertiQuality per il latte totalmente senza antibiotici, farmaci e prodotti chimici considerati dannosi per la salute umana. Oltre alla qualità ed alla sicurezza alimentare, il latte McElan è acquistabile a soli 2 euro.