Land Rover Defender a pedali: intramontabile fuoristrada diventa per tutti

[fotogallery id=”6969″]

La casa britannica del gruppo Tata ha presentato al Salone di Francoforte 2015 una Land Rover Defender davvero particolare. L’intramontabile fuoristrada, apprezzatissimo nel suo genere da oltre 60 anni, diventa letteralmente per tutti, anche per i più piccoli, con la nuova versione a pedali. Si tratta ancora di un concept, purtroppo, ma questa Land Rover Defender a pedali anticipa un modello che andrà realmente in produzione entro la primavera del 2016. Sembra una vera Defender, con una cura dei dettagli letteralmente maniacale.

Come potete vedere nel dettaglio dalle immagini della fotogallery, esteticamente riprende in modo del tutto fedele lo stile del modello reale. Da notare la precisione con cui è fatto il frontale color argento con i faretti tondi, ma che a differenza del fuoristrada originale sono a LED anzichè alogeni. Anche le ruote riprendono in modo dettagliato quelle vere, con pneumatici da fuoristrada, ma in proporzione più sottili.

Questo primo prototipo è stato realizzato a mano nel Regno Unito e sarà così anche per i modelli “di serie”, se così vogliamo dire. Ha un pianale di alluminio e degli interni finemente rifiniti come ci si aspetterebbe su di un’auto vera. L’ambiente interno è rifinito in pelle, dal volante alla plancia, così come è in pelle anche il telo per coprire il pianale posteriore. Da notare anche la cura con cui è fatto il finto tachimetro.

Ultimi dettagli degni di nota sono i freni realmente funzionanti e le sospensioni a molla. Bellissima vero? Purtroppo per portarsela a casa vi servirà una cifra decisamente importante: si parla di un prezzo di 10.000 sterlie, circa 13.600 euro al cambio attuale. Con una cifra del genere ci si compra una Defender usata. Vera.

Impostazioni privacy