L’amica geniale, l’attrice Ludovica Nasti che interpreta Lila ha avuto la leucemia

Ludovica Nasti che interpreta il ruolo di Lila Cerullo nella fiction ‘L’amica geniale’, ha avuto la leucemia dai 5 ai 10 anni. Sguardo penetrante, capelli corvino e una recitazione che non ha nulla da invidiare alle dive del Neorealismo, la Nasti da grande vorrebbe fare l’attrice. Il suo mito è Sophia Loren perché l’attrice premio Oscar è vissuta a Pozzuoli, lo stesso comune d’origine della piccola Ludovica protagonista della serie tratta dall’omonimo capolavoro di Elena Ferrante.

Ludovica Nasti ha dimostrato di essere una combattente, proprio come Lila Cerullo. La piccola attrice ha infatti dovuto affrontare una dura battaglia. È la mamma della giovane promessa a raccontarlo in un’intervista rilasciata a Oggi.

Ludovica Nasti de L’amica geniale ha avuto la leucemia

‘Abbiamo sofferto e avuto paura, ma è stata proprio lei a darci coraggio: in ospedale era diventata la mascotte del reparto. Mia figlia ha affrontato anche gli esami dolorosi come una guerriera, per questo non abbiamo più paura di nulla. Siamo grati alla vita anche solo di aprire gli occhi ogni mattina, tutto il resto si risolverà’, ha rivelato mamma Stefania.

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, anche Ludovica che oggi ha 12 anni, ha parlato della sua durissima battaglia. ‘Mi sono arrabbiata quando ho dovuto tagliare i capelli perché sono stata calva per tanto tempo e finalmente avevo i capelli lunghi’, ha detto con il sorriso sul volto e sugli affascinanti occhi cerulei.

Mamma Stefania ha ammesso di non aver mai usato la parola leucemia e di averla sostituita con, ‘percorso’. Da questo calvario durato anni, ha avuto anche il supporto della piccola Ludovica che è stata in grado di dare anche ai genitori una lezione di vita.

La fiction ‘L’Amica geniale’ è andata in onda ieri sera e sarà trasmessa in quattro puntate. L’esordio ha fatto il boom con 7 milioni di telespettatori incollati allo schermo per seguire la serie evento diretta da Saverio Costanzo.

Insieme a Ludovica Nasti in questo viaggio nella Napoli anni Cinquanta, anche Elisa del Genio, nel ruolo di Elena Greco. Le due piccole attrici esordienti sono state promosse a pieni voti. ‘Due bambine non professioniste in 5 minuti hanno distrutto la carriera di tanti ‘attori’ italiani. Brave davvero’, si legge su Twitter.

https://twitter.com/iamdavehumphrey/status/1067528589560680449

Speriamo che il futuro di Ludovica Nasti e Elisa del Genio sia la recitazione, hanno già dimostrato di avere un grande talento.

Impostazioni privacy