Lady Gaga stuprata a 19 anni: la confessione choc della cantante

[fotogallery id=”4127″]

Lady Gaga è stata stuprata all’età di 19 anni: la confessione choc della cantante è arrivata durante un’intervista radiofonica con Edward Stern, il quale gli ha chiesto di spiegare ai suoi ascoltatori il signifivato della canzone Swine (Porco). Il conduttore ha insinuato l’idea che la canzone potesse alludere ad uno stupro, ed alla domanda diretta se avesse subito violenza da parte di un produttore discografico, la cantante all’anagrafe Stefani Germanotta ha confermato la violenza. Accompagnando con altre dichiarazioni questa affermazione, l’artista ha aggiunto che per poter superare questo evento orribile si è dovuta sottoporre ad una lunga terapia.

Nessuno si aspettava la confessione di Stefani Germanotta, conosciuta in tutto il mondo con il nome d’arte Lady Gaga, artista stravagante ed eccentrica. Anche se il testo della sua canzone è piuttosto esplicito, non si sopettava che fosse autobiografico, fino a quando non è stata la cantante stessa a rivelarlo. Oggi, che oggi ha 28 anni, Lady Gaga, dopo aver fondato l’associazione Born This Way Foundation, contro il bullismo ed in aiuto dei giovani per temi come l’autostima ed il benessere psicofisico, ha raccontato di averne passate tante di cose terribili nella sua vita, avvenimenti orribili di cui ora può ridere, ma solo perchè si è sottoposta a lunghe terapie fisiche e mentali per guarire in modo definitivo.

Quando aveva 19 anni, Lady Gaga frequentava la scuola cattolica, si sentiva chiusa in un guscio, poi è avvenuta la terribile violenza, a questo punto la donna aveva pensato ‘Sono così gli adulti?’. L’artista ha aggiunto che in quella fase della sua vita era ancora molto ingenua.

L‘intervistatore, seguendo la scia della confessione avvenuta in modo pubblico, ha chiesto se avesse mai avuto il coraggio di affrontare l’uomo che le aveva usato violenza, ma Gaga ha precisato che aveva 20 anni in più di lei, e si sentiva terrorizzata. Inoltre, la cantante è stata generosa di particolari: ha detto di averlo incontrato successivamente in un negozio, rimanendo paralizzata dalla paura.

Era solo una ragazzina senza alcuna esperienza quando avvenne il fatto: per molto tempo non lo disse a nessuno, non confessò neanche a se stessa il terribile fatto, ma poi si è detta ‘ tutto questo bere e queste sciocchezze, devi andare alla fonte, altrimenti non andrà via. Non andrà mai via.’

Ci sono voluti anni prima di guarire in modo completo: l’artista adesso pensa di aver superato a pieno la crisi, tanto da poterla raccontare a tutti, sia attraverso le parole ai microfoni del conduttore radiofonico Stern, sia attraverso una canzone, che alla luce dei fatti appare come una richiesta alle donne che subiscono violenza a non tenersi tutto dentro, ma piuttosto affrontare il fatto per superarlo quanto prima.

Impostazioni privacy