La Vita in Diretta, Pippo Baudo esplode contro la Dama Bianca: ‘Una mi**ottona’

[videoplatform code=”13952392050225329a9250551d”]

E’ stato un Pippo Baudo show quello che è andato in onda ieri pomeriggio a La Vita in Diretta e che ha visto il noto conduttore perdere il suo consueto aplomb. Chiamato a lanciare un messaggio sociale contro l’abuso di sostanze stupefacenti, Baudo ha finito col lanciarsi in un’invettiva ai danni della rinominata Dama Bianca, bollata poco cavallerescamente come ‘mi**ottona’.

[fotogallery id=”287″]

Nella giornata che celebrava la festa del papà, Baudo si è sentito in dovere di rivolgere un appello ai padri di famiglia, in veste di testimonial della comunità di San Patrignano. Il discorso è partito bene, con una supplica accorata del conduttore, finalizzata a smuovere le coscienze all’ascolto:

‘Papà, i nostri figli, minorenni, si drogano. Perdono la testa, si drogano, si iniettano l’eronia, la fumano l’eroina! Delle cose tremende.’

Lo storico presentatore tv ha però poi pensato di destare l’attenzione con un esempio pratico, un caso che in questi giorni è sulla bocca di tutti. E così ha chiamato in causa la ormai famosa Dama Bianca, al secolo Federica Gagliardi, arrestata di recente a Fiumicino perché sorpresa con la bellezza di 25 chili di cocaina nel trolley. Ed è nel racconto dell’episodio che Baudo ha perso le staffe:

‘Personaggi che danno esempi squallidi: avete letto sui giornali recentemente di una ragazza, la Dama Bianca, che seguiva politici all’estero e lavorava in Regione a Roma, ebbene, l’hanno beccato a Fiumicino con 25 kg di eroina, ‘sta mi**ttona.’

A nulla è valso il tentativo di frenare l’exploit da parte di Franco Di Mare, che già ai primi accenni alla vicenda della Gagliardi aveva mostrato nervosismo e cercato di riportare all’ordine l’ospite in collegamento. Imbarazzatissimo anche l’inviato Gianfranco Agus che, non potendo togliere il microfono all’illustre testimonial, ha provato a metterci una toppa ricordando il ragguardevole impegno sociale di Baudo nella lotta alla tossicodipendenza e nel recupero dei giovani residenti a San Patrignano.

Di certo nessuno si sarebbe aspettato una simile reazione nell’ambito di un servizio di quel genere, per di più da parte del personaggio pubblico in questione. E’ il bello della diretta, come si suol dire, per quanto un tale fuori programma sarebbe stato più da salotto d’ursiano che altro.
Evidentemente anche Baudo, come i giovani per i quali si prodiga tanto, ha perso momentaneamente la testa.

Impostazioni privacy