La posta del cuore: su Rai 1 il nuovo programma con Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa

[videoplatform code=”1432299058695555f2632a9c34″]

La posta del cuore su Rai 1 dal 15 giugno da lunedì a venerdì alle 16:30 con Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa. E’ il nuovo programma su cui puntano anche i palinsesti estivi 2015, almeno per quanto riguarda la fascia pomeridiana. Come fa capire lo stesso titolo, il programma tv sarà concentrato sui sentimenti e sul racconto di questi. Lo ha chiarito anche la stessa Rita Dalla Chiesa, che ha fatto sapere che in questo programma avrà proprio la funzione di far parlare la gente, quasi di farla “confessare”.

I due ritornano insieme come coppia televisiva. Sono stati sposati dal 1992 al 1998 e adesso li rivedremo alla conduzione di un programma, sui cui la Rai punta molto per risollevare gli ascolti durante l’estate. La posta del cuore andrà in onda per 20 puntate ed è uno show prodotto da Magnolia. L’obiettivo sarebbe quello di coprire la fascia oraria che durante le altre stagioni è occupata da La vita in diretta.

Tuttavia quest’ultima trasmissione non sarà abrogata durante l’estate, ma verrà sostituita da una versione più estiva, condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, in un’altra fascia oraria, che corrisponde a quella delle 14 circa. La Rai sta cercando di puntare sui volti nuovi e sui programmi inediti.

D’altronde non poteva che scegliere per questo Fabrizio Frizzi, che negli ultimi tempi è riuscito veramente a dare una mano concreta agli ascolti della tv di Stato. Non dimentichiamo che si è alternato per tutta la stagione a Carlo Conti nella conduzione de L’Eredità e che il 25 maggio tornerà su Rai 1 in diretta per condurre il premio tv – premio regia televisiva.

La posta del cuore rappresenta un’occasione televisiva da non lasciarsi scappare anche per Rita Dalla Chiesa. Quest’ultima ha abbandonato la conduzione di Forum nel 2013 e avrebbe dovuto passare a La 7. Tuttavia questo passaggio non è mai riuscito e, negli ultimi tempi, si è vista sul piccolo schermo soltanto come ospite. Rita Dalla Chiesa è molto contenta di tornare in tv e ha ringraziato la Rai e Fabrizio Frizzi. La conduttrice ha dichiarato di sentire di avere ancora da dare molto alla televisione.

Impostazioni privacy