La gaffe di Amadeus su Facebook: ‘Signora, l’ha tirata la catena?’

[fotogallery id=”2745″]

C’erano una volta le storiche gaffe di Mike Buongiorno. Ora c’è Amadeus. Il conduttore è apparso su Facebook in un video che annuncia una novità del programma Reazione a catena e che Amadeus condurrà su Rai 1 dal prossimo 31 maggio 2015. L’ironico scivolone è stato ripreso da una telecamera amatoriale e pubblicato online sulla pagina social del game show condotto quest’anno dal presentatore per la seconda volta consecutiva. Questa nuova edizione? Se queste sono le premesse, lo spirito di quest’anno è chiaro sin da subito.

Agli occhi più attenti non è sfuggita la gaffe. Poco dopo aver spiegato il regolamento con la novità della trasmissione (l’invio delle cosiddette catene di sette parole, le migliori andranno in onda in TV), il conduttore Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il vero nome di Amadeus, si è lasciato andare ad una battuta rivolgendosi ad una donna del pubblico:

Signora, l’ha tirata la catena?‘. Queste le sue parole che hanno suscitato immediatamente ilarità negli spettatori presenti in studio, durante le prove generali di Reazione a catena, registrate come ormai avviene da anni nello studio 2 del Centro Rai di Napoli.

Il video? Per promuovere l’iniziativa social pensata per la nuova edizione di Reazione a catena, il game show di Rai 1 in partenza dal prossimo 31 maggio e che dovrà vedersela con il nuovo Caduta libera condotto da Gerry Scotti su Canale 5. La novità consiste nella possibilità di inviare delle catene formate da sette parole, le zip, come sono definitive nel programma tv Rai, e le migliori le vedremo presto in tv. Amadeus, ma che combina?

Impostazioni privacy