La pizza italiana fa schifo, i commenti incredibili sul web

Cosa si può replicare a chi dice che la pizza italiana fa schifo? Forse che è un folle? Un eretico? Un provocatore? O più semplicemente che non ha mai avuto la fortuna di mangiare una vera pizza napoletana cotta al forno a legna e fatta con tutti i crismi, come tradizione culinaria vuole? Ma andiamo per ordine, e cerchiamo di capire cosa è successo…

Ecco dove tutto è iniziato: un ragazzo italiano che vive a Londra ha deciso di preparare delle pizze in casa perchè era stanco di mangiare cibi che a Londra vengono tranquillamente chiamate ‘pizza’, ma che in realtà sono tutt’altro. Il suo esperimento però gli si è rivoltato contro.

Dapprima l’immagine, postata orgogliosamente dal giovane su Reddit, è stata commentata in maniera generica, da utenti che facevano i complimenti al cuoco, o al massimo chiedevano gli ingredienti per poterle rifare. Col passare del tempo, però, si sono aggiunte sempre più persone che hanno sostenuto che la pizza italiana è sopravvalutata ed in realtà non è per niente buona. Qualcuno ha addirittura scritto che la pizza italiana fa schifo, che è immangiabile, che ha poco formaggio, e i prodotti di grande distribuzione (Pizza Hut o Domino’s) sono decisamente i migliori.

Tra i commenti più incredibili: ‘La pizza italiana in effetti è solo una focaccia. Non è più pizza. La parola pizza non significa più quello che voleva dire un tempo‘.

Ho assaggiato la “vera” pizza artigianale diverse volte e sono state tra le peggiori pizze che abbia mai mangiato. Preferisco una Little Caesars con salsiccia e salame piccante a una pizza cotta in un forno a legna con origano e qualche mer*a‘.

Credo che la pizza sia uno di quei pochi piatti migliorati dalla vendita industriale‘.

Gli italiani non usano abbastanza formaggio, quando mordi una pizza senti soprattutto il pomodoro. Gli italiani amano la salsa sulla pizza più che gli abitanti di altre nazioni. La miglior pizza che abbia mai assaggiato l’ho mangiata in Francia, dove amano il formaggio, usano ottimi ingredienti e il forno a legna. Hanno un migliore equilibrio tra pomodoro e formaggio. Non voglio prendermela con la pizza italiana, ma è assolutamente sopravvalutata‘.

Ho mangiato tre volte la pizza in Italia e sono state le tre pizze peggiori che abbia mai mangiato. Tutta la vita Pizza Hut rispetto alla pizza italiana‘.

Sembra una schifezza. Pizza Hut è ottima‘.

Noi che sappiamo bene cosa c’è dietro alla tradizione italiana della panificazione e della pizza, non possiamo che rispondere per le rime, ipotizzando che le papille gustative di tali persone siano decisamente deteriorate.

In conclusione vi invitiamo a conoscere le 25 migliori pizzerie di Napoli, da visitare almeno una volta nella vita, e, lanciando lo sguardo a livello nazionale, non possiamo non proprorvi le pizzerie più rinomate in tutta Italia, quelle dove mangiare la VERA pizza, è sempre un viaggio dei sensi.

Impostazioni privacy