La mensa degli studenti in giro per il mondo

[fotogallery id=”2935″]

Cosa mangiano gli studenti a mensa, nei vari paesi del mondo? La mensa degli studenti può essere molto diversa persino tra due scuole di una stessa città, o da città a città in una stessa regione. Ecco perchè questa raccolta di informazioni sui menu scolastici degli studenti che frequentano le scuole in vari paesi del mondo vale solo come esempio, divertente, di cosa viene portato in tavola ai giovani allievi. Andiamo a scoprire gli alimenti più consumati!

E se volete una panoramica completa, sfogliate anche tutte le immagini raccolte nella gallery sopra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti gli studenti a mensa possono trovare Cheeseburger, patatine fritte, insalata, latte, mele e pesche.

Francia

In Francia gli studenti a mensa mangiano baguette, insalata, couscous, verdure miste in salsa e carne.

Regno Unito

Gli studenti del Regno Unito possono trovare a mensa un piatto con patate, piselli, e una sorta di budino liquido per stomaci forti.

Svezia

In Svezia si può mangiare insalata di pollo, ricotta su knäckebröd, il tipico pane svedese croccante, carote e salsa.

Corea del Sud

In Corea del Sud gli studeni possono mangiare cereali misti e riso, stufato di fagioli, pollo e verdure miste, alghe cotte, fagiolini al vapore, cavolo kimchi.

Giappone

In Giappone gli studenti mangiano polpette di pesce con pasta, tempura, patate e mezzo agrume.

Malaysia

La mensa scolastica per gli studenti in Malaysia prevede una ciotola di noodle, gamberi, tortino di pesce, uova, una confezione di succo di frutta, e una mela.

Taiwan

Menu ricco per gli studenti a Taiwan: carne di maiale in agrodolce con ananas, radicchio, carote e pepe verde, verdure fritte: stufato di pesce palla con cavolo, carote e funghi, e una zuppa di alghe e uovo.

Cina

Nel piatto di una mensa scolastica cinese si trovano un pesce, delle uova strapazzate con salsa di pomodoro, una porzione abbondante di riso, spinaci, cavolfiori e una calda zuppa.

Italia

Gli studenti italiani trovano in mensa la consueta pasta con il sugo, in questo caso un ragù di carne, per secondo c’è una fettina di carne, per contorno delle verdure (carciofi).

Impostazioni privacy