La Lazio ospita il Feyenoord, Maximiano torna titolare

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il super Napoli di Luciano Spalletti, la Lazio è pronta a fare il suo esordio stagionale in Europa League, competizione che Maurizio Sarri ha già vinto alla guida del Chelsea

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri – Nanopress.it

Davanti ad uno Stadio Olimpico tutto esaurito la Lazio di Maurizio Sarri cerca la prima vittoria stagionale in Europa League contro il Feyenoord, squadra sconfitta lo scorso maggio dalla Roma nella finale di Conference League.

Gli olandesi sono una squadra tecnica e pericolosa che rappresenta un buon test iniziale per i biancocelesti che dovranno essere bravi ad aggredire la partita fin dall’inizio sfruttando le qualità di Luis Alberto e Felipe Anderson.
Probabile turno di riposo per Sergej Milinkovic-Savic che dovrebbe lasciare il proprio posto a Basic, calciatore che ancora fatica ad esprimere tutto il proprio valore con la maglia biancoeleste.

La Lazio si affida ancora ad Immobile per l’esordio in Europa League

I riflettori saranno puntati su Ciro Immobile, il bomber napoletano viene da una settima difficile dove è stato condannato dalla Corte di Cassazione per il reato di evasione fiscale.
Il capitano biancoceleste dovrà essere bravo a rispondere sul campo lasciando le vicende personali fuori dal rettangolo di gioco e provando ancora una volta a trascinare la squadra con i suoi gol.

Ciro Immobile
Ciro Immobile – Nanopress.it

Maurizio Sarri ha già vinto questo torneo con il Chelsea e cercherà di rispondere al trionfo in Conference League di Mourinho riportando la Lazio a vincere un prestigioso trofeo europeo.

L’ex tecnico della Juventus si affiderà al solito 4-3-3, in porta tornerà titolare Maximiano che deve riscattarsi dopo il brutto errore commesso nella prima sfida stagionale di campionato contro il Bologna.
Davanti al portoghese agiranno Lazzari, Patric, Casale e Hysaj, la cabina di regia sarà affidata a Danilo Cataldi con Basic e Luis Alberto a completare il centrocampo.
In attacco al fianco di Ciro Immobile ci saranno Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.

Per la Lazio un match sicuramente impegnativo e difficile, durante la scorsa stagione il Feyenoord ha dimostrato di essere una squadra matura e abituata a giocare in determinati palcoscenici.
I biancocelesti dovranno sfruttare la qualità tecnica e cercare di aggredire subito gli avversari che, se pressati bene, hanno spesso dimostrato di essere vulnerabili a centrocampo.

Giornata importante per lo sport italiano che dopo le due sconfitte rimediate da Inter e Juventus in Champions League vuole riscattarsi con Roma e Lazio che dovranno iniziare al meglio l’avventura in Europa League.

Impostazioni privacy