La Gialappa's Band si trasferisce in Rai: condurrà 'Quelli che il calcio' con Nicola Savino

Dopo 30 anni di carriera in Mediaset, la Gialappa's Band si trasferisce in Rai per condurre 'Quelli che il calcio' al fianco di Nicola Savino

La Gialappa’s Band si trasferisce in Rai: condurrà ‘Quelli che il calcio’ con Nicola Savino

La Gialappa’s Band si trasferisce in Rai dopo ben 30 anni passati a Mediaset. Ad annunciare lo storico passaggio è il direttore di Rai 2, Angelo Teodoli, durante la presentazione dei nuovi palinsesti 2015/2016. Il trio formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci condurrà la trasmissione sportiva ‘Quelli che il calcio‘, affiancando Nicola Savino e partecipando al processo di rinnovamento insieme al regista Massimo Venier, storico collaboratore della Gialappa’s Band in tutti i vari ‘Mai Dire. Sempre su Rai 2 è inoltre prevista la messa in onda di un nuovo programma in seconda serata firmato dal trio, che si lascia alle spalle Le Iene per tentare la fortuna lontano da Mediaset.

Il passaggio della Gialappa’s Band sulla Rai ha probabilmente a che fare con la voglia del trio di riavvicinarsi alla propria principale passione, ovvero il calcio. La proposta per la conduzione di ‘Quelli che il calcio‘ insieme a Nicola Savino sarà quindi stata particolarmente interessante, tanto da spingere i tre comici a dire addio a Mediaset dopo 30 anni di carriera. Dopo l’annuncio ufficiale di Angelo Teodoli arriva anche quello su Facebook direttamente dalla Gialappa’s Band, dove si legge: ‘Ciao amici, speriamo di divertirci, ma soprattutto di divertirvi‘.

Parole di Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Da non perdere