Moda: la figlia di Nelson Mandela alla Torino Fashion Week

Lei è la figlia di Nelson Mandela, Maki, e sarà fra gli ospiti della Torino Fashion Week che sarà in programma dal 6 al 14 luglio prossimi. Il tema della pace incontra quello della moda, per un binomio nuovo ma che potrà fare tanta strada.

Presentazione Torino fashion week
Presentazione della Torino fashion week – Nanopress.it

Maki Mandela e sua cugina Tukwini saranno a questa importante kermesse tutta italiana.

Torino: la moda con Maki Mandela

Non solo moda ma anche cultura, momenti istituzionali, sociali e con un occhio ed un pensiero rivolto ad un dono che l’Europa, in questi ultimi mesi, sembra stia un po’ mettendo da parte: quello della pace. Lo slogan, infatti, della Torino Fashion Week, in programma dal 6 al 14 luglio, sarà “La moda veste la pace”.

Tanti saranno gli ospiti presenti, ma su tutti Maki Mandela, nipote del Premio Nobel per la Pace.

A Torino, il mondo degli stilisti emergenti si riunisce e dà, a questi ultimi, una vetrina per esprimere il proprio genio e la propria arte, ma soprattutto per puntare il dito e l’attenzione su un tema importantissimo quale la pace.

Maki Mandela sarà presente in qualità di Presidente e direttrice marketing della fondazione “The House of Mandela”.

Mercoledì 7 luglio sarà presente all’evento benefico dal titolo “La libertà” che avrà al centro il tema delle donne che hanno subito un’operazione al seno a causa della malattia.

La figlia del Premio Nobel interverrà e, il ricavato della serata sarà interamente devoluto per acquistare un casco refrigerante per aiutare le donne, che stanno affrontando la chemioterapia, a ridurre la caduta dei capelli.

Ma sarà mercoledì 13 il giorno dedicato proprio ai Mandela. Infatti, saranno celebrati i 300 anni dalla creazione della Fondazione “Educatorio della Provvidenza” e la piazza dove si trova la sede sarà dedicata ed  intitolata proprio a Nelson Mandela. Sarà il Sunshine Gospel Choir ad aprire la serata di festa, intonando e cantando una canzone dedicata proprio all’ex presidente del Sud Africa.

Nelson Mandela
Nelson Mandela – Nanopress.it

Incontri di confronto e collaborazioni internazionali

Inoltre, Maki Mandela e sua cugina Tukwini saranno anche presenti ai vari talk tematici, che si terranno dal 7 al 10 luglio, organizzati dalla Camera di Commercio di Torino e dalla Unioncamere Piemonte come partner (insieme alla loro fondazione) della rete Enterprise Europe Network.

Questi particolari momenti di confronto e di incontro daranno la possibilità di incrementare e, qualora non ci fossero ancora, di incentivare collaborazioni internazionali non solo nel settore moda e tessile, ma anche delle varie industrie creative.

Non solo un momento di spettacolo e moda, ma soprattutto di unione e confronto, fra personalità già presenti e astri nascenti del settore.

Impostazioni privacy