La commovente reazione del piccolo Theo quando vede per la prima volta la mamma e il papà

Il papà del piccolo Theo ha catturato lo speciale momento in cui il suo bambino ha visto nitidamente – per la prima volta – il volto dei suoi genitori. Il commovente video ha fatto in poche ore il giro del web. 

Theo Zgoda
Theo Zgoda – Nanopress.it (Credits Zgodafamily)

Il bambino, che ha 11 mesi, è quasi completamente cieco dalla nascita, ma un paio di occhiali speciali gli hanno restituito la vista e il sorriso, come mostra il video condiviso su TikTok.

Il piccolo Theo vede per la prima volta i suoi genitori

Un bambino quasi completamente cieco dalla nascita che – per la prima volta – vede nitidamente il mondo intorno a sé e, soprattutto, il volto dei suoi genitori. Un momento prezioso che il papà del piccolo Theo, Jeremy Zgoda, ha catturato e immortalato in un video, che ha poi condiviso sul profilo TikTok di famiglia.

Nel frame si vede il bambino indossare un paio di occhiali e sorridere, entusiasta, alla mamma e al papà che ricambiano, commossi il suo sorriso.

“Qualche settimana fa non avevamo idea che Theo fosse sostanzialmente cieco. È stato uno shock totale quando il medico ci ha detto che aveva +8,0 e +9,5. Dirvi che aspettavamo con ansia la chiamata in cui c’erano i suoi occhiali è un eufemismo. Questo video dice tutto. Siamo così entusiasti che il nostro ometto possa dondolare gli occhiali per gli anni a venire”

si legge a corredo del video.

@the_zgoda_crew We had no idea a few weeks ago that Theo was essentally blind. It was a complete shock when the doctor told us he was a +8.0 and +9.5. To tell you that we waited anxiously for the call that his glasses were in is an understatement. This video says it all. We are so excited for our little man to be rocking his glasses for years to come! #glasses #babyreveal #babiesoftiktok #baby #cutenessoverload #fyp #fypシ #foryou #foryoupage ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic

Le immagini del piccolo, in poche ore, hanno fatto il pieno di like e condivisioni sui vari canali social. La sua storia arriva da Buffalo, New York.

Come riferisce il CDC, circa il 6,8% dei bambini di età inferiore ai 18 anni negli Stati Uniti hanno una patologia oculare o visiva. Circa il 3% dei bambini sotto i 18 anni sono ciechi o ipovedenti.

I genitori del piccolo Theo hanno capito solo in seguito che il loro bambino avesse problemi di vista. Sono quindi partiti i controlli e gli accertamenti del caso, che hanno confermato la patologia da cui è affetto il bambino. Dopo diversi mesi di diagnosi e andirivieni dai vari ospedali, finalmente il piccolo ha ritrovato il sorriso.

Impostazioni privacy