La commovente lettera di una madre morente alla figlia, trovata dopo 15 anni

lettera madre morente scoperta dopo 15 anni

Gordon Draper di mestiere fa il libraio a Bishop Auckland, nella contea di Durham, in Inghilterra, e di conseguenza sfoglia libri ogni giorno. Mai però avrebbe pensato di imbattersi in una scoperta così commovente. Tra le pagine di un vecchio libro di seconda mano si celava una lettera scritta ben 15 anni prima da una mamma che stava per morire: la missiva era destinata alla figlioletta. Ecco di seguito il contenuto che ha fatto promettere al signor Gordon di riuscire a trovare la ragazza.

L’inizio della lettera non lascia dubbi: “Bethany, mio piccolo tesoro, se il tuo papà ti sta leggendo queste righe, vuole dire che sono morta e che che sono andata in paradiso ad abitare con gli angeli“. “Il mio seno ha qualcosa che non va – continua la mamma – mi sono sottoposta ad un’operazione ma non ha funzionato. Sarò sempre nel cielo per poterti proteggere dall’alto, così quando vedrai una stella luminosa, quella sarò io, come nella filastrocca di Twinkle Twinkle Little Star“.

Parole emozionanti di una mamma che è stata destinata a lasciare troppo presto la sua creatura, e che culminano con l’addio: “Ti vorrò sempre bene e non permettere a nessuno di dirti che è sbagliato parlare come, perché non lo è. Spero che non mi dimenticherai mai, perché sarò sempre la tua mamma“.

Il libraio inglese 52enne ha detto di aver pianto a lungo quando ha letto la lettera e aver visto la foto che ritraeva mamma e figlia abbracciate: ”Non sono riuscito a trattenermi. E’ stato sconvolgente per me di leggere quelle parole”, ha detto il signor Draper che ha pure affermato di aver riconosciuto la signora che appare nella foto come una donna venuta nel negozio per comprare molti libri per bambini, circa 15 anni fa.

Non è noto come il libro sia finito in negozio, ma il signor Draper ha detto che potrebbe essere successo durante uno scambio di libri usati, un servizio offerto dalla sua libreria. Ora il suo desiderio di poter ritrovare la ragazza a cui il messaggi era destinato si è avverato. Per farlo Gordon Draper ha anche interpellato la stampa locale, ed è riuscito a consegnare alla proprietaria – finalmente – quella lettera che la mamma lasciò alla figlia prima di lasciare questo mondo.

ragazza

Lei, Bethany Gash, 21 anni, che ne aveva solo quattro anni quando la signora Gash morì di fibrosi cistica, ha dichiarato: “E’ abbastanza scioccante per essere onesti. Sapevo che la lettera era scomparsa, ma non ho mai pensato che sarebbe stata ritrovata“. Il padre di Bethany, Keith, lesse la lettera a sua figlia quando sua moglie morì nel 1999, ma poi andò perduta quando la famiglia si trasferì lasciando casa nel 2004.

Impostazioni privacy