La classifica dei 10 uomini più ricchi nel Food&Beverage

È stata stilata una lista dei 10 uomini più ricchi appartenenti al settore del Food&Beverage.

La classifica degli uomini più ricchi nel settore Food&Beverage
La classifica degli uomini più ricchi nel settore Food&Beverage- Nanopress.it

Una lista messa in piedi da Forbes in cui compare anche un volto nostrano, ossia quello di Giovanni Ferrero.

La classifica dal decimo al sesto posto

Nella classifica di Forbes troviamo il cinese Zhong Shanshan un uomo che ha un patrimonio di 67,7 miliardi di dollari. È proprio lui l’imprenditore che appartiene al settore del Food&Beverage che possiede il patrimonio più alto del mondo intero. Un nome che in Italia è poco conosciuto ma che in Cina è abbastanza famoso. Si sta facendo riferimento al Patron di Nongfu Spring, uno dei più grandi colossi nella distribuzione di acqua minerale, succhi di frutta e tè. Nella classifica troviamo anche un nome italiano, quello di Giovanni Ferrero. Ma da chi saranno occupate le altre posizioni?

Alla decima posizione troviamo Charlene de Carvalho-Heineken, la pronipote dico lui che ha fondato da Heineken. La donna oggi possiede il 23% del colosso della birra ed ha un patrimonio di 14,6 miliardi di dollari.

La birra prodotta dall'azienda di Charoen Sirivadhanabhakdi
La birra prodotta dall’azienda di Charoen Sirivadhanabhakdi- Nanopress.it

Al nono posto troviamo invece Charoen Sirivadhanabhakdi, il produttore di una birra thailandese che possiede un patrimonio di 15,1 miliardi di dollari. La maggior parte dei suoi androidi provengono dal Thai Beverage. Infatti egli possiede anche una società formata da 19 alberghi mentre, nel 2016, Sirivadhanabhakdi ha portato avanti anche l’acquisizione di una catena di supermercati Big Supercenter.

L’ottava posizione occupata da Jorge Paulo Lemann, un 83enne brasiliano che vede un patrimonio di 15,8 miliardi di dollari. Anche per lui la ricchezza è nella birra in quanto possiede dei marchi come Beck’s, Corona e Budweiser. Inoltre Lemann ha acquisito anche una catena di fast food, la celebre Burger King.

Al settimo posto troviamo un uomo che è riuscito a diventare ricco grazie alla salsa di soia. Si tratta di Pang Kang, un imprenditore cinese che con i suoi 67 anni di età possiede un patrimonio di 16,5 miliardi di dollari.

Al sesto posto troviamo un venditore cinese, Qin Yinglin, il quale possiede un patrimonio di 19,4 miliardi di dollari. Si tratta di un imprenditore che appartiene al Partito Comunista cinese e che il suo lavoro principale è quello di allevare maiale. La sua attività ebbe inizio nel 1992 quando, a soli 27, anni iniziò ad allevare 22 animali. Attualmente la sua azienda, la Muyuang Foodstuff, è in grado di macellare milioni di esemplari ogni anno.

La classifica dal quinto fino al primo posto

Alla quinta posizione troviamo l’imprenditore francese Emmanuel Besnier, un uomo che occupa il ruolo di ad del gruppo Lactalis e che vede un patrimonio di 21 miliardi di dollari.

La quarta posizione occupata da un imprenditore italiano, il celebre Giovanni Ferrero il quale possiede un patrimonio di 35,3 miliardi di dollari.

Jacqueline B. Mars
Jacqueline B. Mars- Nanopress.it

Sul podio troviamo a pari merito Jacqueline e John Mars, due imprenditori che occupano il terzo e il secondo posto. Stiamo parlando dei nipoti di Frank Mars, colui che nel 1911 mise in piedi una azienda molto piccola che, con il passare degli anni, è diventata una delle più celebri nel mondo dei dolciumi. Sia Jacqueline che John Mars possiedono un patrimonio di 38,3 milioni di dollari.

La prima posizione è occupata da lui, un imprenditore cinese, Zhong Shanshan il quale, con i suoi 70 miliardi di dollari di patrimonio risulta essere uno degli uomini più ricchi del mondo. La sua ricchezza è dovuta al fatto che oltre all’azienda Nongfu Spring, è possessore anche di una quota della Beijing Wantai Biological Pharmacy.

Impostazioni privacy