L’Isola 13 è truccata? Alessia Marcuzzi difende il reality: ‘Vogliono farlo credere’

Alessia Marcuzzi difende L'isola dei famosi 13

Alessia Marcuzzi difende L'isola dei famosi 13

Le polemiche che sostengono che L’Isola dei famosi 13 sia truccata continuano, ma Alessia Marcuzzi non ci sta e la difende a spada tratta, mentre Eva Henger scaglia l’ennesima bomba contro la conduttrice e i suoi fidati opinionisti accusandoli di ‘bullismo professionale’. Così, anche la semifinale del reality show di Canale 5, si preannuncia ricca di spunti di discussione: ma la produzione deciderà di affrontarli o, come di consueto, lascerà correre?

Le indagini e i servizi di Striscia la notizia su L’Isola dei famosi (o dei ‘fumosi’, secondo Antonio Ricci) continuano a mettere in dubbio la veridicità del programma e la professionalità di Alessia Marcuzzi, finita nel mirino delle polemiche per il modo in cui ha deciso di trattare il canna-gate. Nonostante molti telespettatori, però, abbiano fatto presente alla conduttrice le lacune di questa 13esima edizione del reality show targato Magnolia, la Marcuzzi ha scelto di schierarsi a favore del programma sostenendo che tutto ciò che si vede in tv è la pura verità e non esiste nulla di truccato o artefatto.

Leggi anche: Isola, parla Lele Mora: Eva Henger, Alessia Marcuzzi, la droga e il voto pilotato

Alessia Marcuzzi: ‘Difenderò sempre L’Isola dei famosi’

La conduttrice de L’Isola dei famosi, spesso attaccata dagli internauti attraverso i suoi profili social, ha deciso di parlare sfruttando proprio Instagram come mezzo di comunicazione.

A chi l’ha accusata di aver avuto paura di trattare determinati argomenti e di essere a capo di un reality show sostanzialmente finto, Alessia Marcuzzi ha risposto per le rime e il riferimento agli attacchi di Striscia la notizia è stato palese.

‘Sai qual è la cosa incredibile? E’ che non c’è nulla di truccato, ma gli altri vogliono farlo credere’ – ha esordito il volto di Canale 5 – ‘Difenderò sempre questo bel programma’.

La Marcuzzi, dunque, seppur stremata dalla critiche, sembra non aver alcuna voglia di sottomettersi e confermare il ‘flop’ di questa Isola dei famosi.

Alessia Marcuzzi su Instagram difende L'Isola dei famosi_

Leggi anche: Striscia la notizia inchioda Francesco Monte? Le frasi ‘incriminate’ sul canna-gate de L’Isola 13

Alessia Marcuzzi, l’ultimo attacco di Eva Henger

Intanto, mentre Alessia Marcuzzi è impegnata a difendere L’Isola dei famosi dagli attacchi, nei suoi confronti è arrivata l’ennesima stoccata da parte di Eva Henger.

Dopo lo scontro che le ha viste protagoniste in diretta tv, l’ex naufraga ha affidato i suoi pensieri ad una lettera pubblicata sul settimanale DiPiù Tv in cui ha lanciato delle precise accuse nei confronti della Marcuzzi, della Venier e di Bossari.

Svelando di essere stata emarginata dopo la denuncia del canna-gate – ‘Avete deciso di mettermi ai margini delle puntate de L’Isola dei Famosi […] Non merito i vostri silenzi. Non merito le vostre critiche’ – la Henger si è detta vittima di ‘bullismo professionale’.

Infine, l’ungherese ha denunciato l’atteggiamento della Marcuzzi dopo la sfuriata: ‘[…]Quando c’è stata la pubblicità e sei uscita dallo studio, ho sentito distintamente, così come lo hanno sentito le persone che avevo al mio fianco, che mi hai urlato: ‘Ma guarda questa…’, aggiungendo una brutta parolaccia’.

La lettera di Eva contro Alessia e i suoi opinionisti, dunque, sembra poter essere l’ennesimo spunto per una seconda lite in diretta tv: staremo a vedere…

Leggi anche: Isola 13, lite tra Alessia Marcuzzi e Eva Henger: ‘Tu stai fuori di testa!’

Parole di Luana Rosato

Da non perdere