L’Eredità, Professoresse licenziate dal quiz di Rai 1: l’annuncio di Eleonora Cortini

L'Eredità licenzia Le professoresse

Cambio di rotta a L’Eredità che licenzia le Professoresse che per sei anni hanno fatto parte del quiz show di Rai 1. In attesa di rivedere il programma in onda nel pre-serale della rete ammiraglia della tv di Stato accanto a Fabrizio Frizzi, dunque, pare che i vertici di Viale Mazzini abbiano deciso di rinnovare il cast a discapito di Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Ludovica Caramis.

È stata proprio la Cortini ad annunciare su Instagram che le Professoresse sono state licenziate da L’Eredità: con un lungo post sul suo profilo social, l’avvenente showgirl che ha affiancato Fabrizio Frizzi su Rai 1, non ha nascosto l’amarezza per la decisione presa dai vertici della tv di Stato. Dal prossimo 18 settembre 2017, dunque, accanto al conduttore del quiz show non ci sarà più il trio che per anni ha fatto parte del cast de L’Eredità: al loro posto, molto probabilmente, arriveranno delle nuove ragazze.

Eleonora Cortini via da L’Eredità: l’addio al quiz show

L’ufficialità del licenziamento delle tre Professoresse da L’Eredità è giunta attraverso il profilo Instagram di Eleonora Cortini, cui sono seguiti i post di Francesca Fichera e Ludovica Caramis.

‘Cari amici, ci rattrista molto scrivere questo post perché per la prima volta dopo 6 meravigliosi anni passati insieme il nostro rientro delle vacanze non sarà insieme a voi’ – hanno scritto le ex Professoresse di Rai 1.

‘A prescindere dalle volontà di ognuna di noi, il programma ha scelto di intraprendere un percorso nuovo che non comprenderà la nostra presenza, sarà sicuramente un percorso altrettanto bello ed è quello che desideriamo con il cuore’ – hanno proseguito le showgirl – ‘Visto che continueremo a sentirlo un po’ nostro anche se ne abbiamo già una grande mancanza!’.

Infine, le Professoresse hanno voluto rivolgere un doveroso ringraziamento a tutti coloro che le hanno seguite nel corso di questi sei anni a L’Eredità regalando loro affetto e sostegno.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BYfuZXegL3Z/”]

L’Eredità, nuova edizione dal 18 settembre 2017

Il quiz show di Rai 1, dunque, si prepara per una nuova edizione che, a quanto pare, sarà ricca di novità.

Dal 18 settembre 2017, Fabrizio Frizzi tornerà in onda con le nuove puntate de L’Eredità che, com’è noto, non vedrà più coinvolte le Professoresse.

La trasmissione, come di consueto, sarà suddivisa in due momenti: la prima parte dedicata al gioco del Domino musicale, e la seconda prosegue con una serie di quiz che si concludono con La Ghigliottina, momento finale del quiz in cui il concorrente rimasto in gara deve indovinare delle parole in serie.

Chi ci sarà accanto a Fabrizio Frizzi nel corso delle nuove puntate? Si vocifera che stiano per arrivare delle nuove Professore, ma per il momento resta tutto top secret.

Impostazioni privacy