Kate Middleton mamma per la seconda volta: è nata la Royal Baby

[fotogallery id=”687″]

Kate Middleton è mamma per la seconda volta: è nata la secondogenita del principe William. La principessina è stata data alla luce il oggi 2 maggio 2015 alle 8.34 del mattino, presso l’ospedale St. Mary’s, dove è stato messo al mondo anche il primo Royal Baby George, il 22 luglio 2013. L’annuncio del lieto evento è arrivato mediante l’account Twitter ufficiale di Kensington Palace: dopo quattro anni di matrimonio (l’anniversario di nozze è stato festeggiato il 29 aprile scorso), la coppia reale può stringere la seconda figlia che pesa 8lbs e 3oz, ossia 3Kg e 700 grammi. Dopo i problemi avuti durante la gravidanza, adesso tutte le attenzioni sono concentrata sulla nuova arrivata, quarta in linea di successione al trono. I giornalisti attendevano accampati davanti all’ospedale già da alcuni giorni, ma il ricovero è stato registrato stamane intorno alle 6.00, sempre annunciato via social: adesso si attende solo l’uscita della mamma bis con la sua bambina per far scatenare i flash.

Fiocco rosa in Inghilterra la duchessa di Cambridge ha messo al mondo una bella bambina, in tutta sicurezza, come riferisce il Tweet ufficiale, mentre William ha assistito al parto. Mamma e figlia stanno bene e sono coccolate all’interno dell’ospedale che già ha visto venire la mondo il piccolo George, quasi due anni. Il St. Mary’s Hospital, che si trova a Paddington, ha messo a disposizione di Kate e della famiglia reale una lussuosa ala privata: non mancano di certo le comodità per poter vivere al meglio i primi attimi di vita della Seconda Royal Baby.

Se la duchessa aveva dichiarato che questo sarebbe stato il suo secondo ed ultimo parto, visto che i problemi di salute durante la gravidanza non sono mancati, adesso secondo quanto riporta Vanity fair riprendendo un’intervista al settimanale Hello, lo zio di Kate, Gary Goldsmith, ha rivelato che la coppia avrebbe intenzione di allargare ancora la famiglia. In questo momento pare, però, premturo chiedersi se arriverà il Royal Baby numero tre, anche se questo farebbe la gioia dei bookmakers che hanno accettato commesse su sesso, nome e tutti le possibili variabili legate alla nascita. La notizia della nascita è stata data subito ai membri di entrambe le famiglie, mentre il premier britannico David Cameron aveva già twittato i suoi auguri intoneo alle otto di stamattina, quando era venuto a conoscenza dell’inizio del travaglio, per poi completare dopo l’annuncio del sesso della bambina: ‘Congratulazioni al duca e alla duchessa di Cambridge per la nascita della loro bambina. Sono molto felice per loro‘.

Se il nome più accreditato fino all’ultimo è stato quello di Alice, si dovrà attendere per avere conferma: immaginiamo la gioia del principe William che potrà mostrarsi padre orgoglioso di una bella bambina. Nel frattempo, nonna Carol Middleton per non lasciare nulla al caso, ha deciso di lanciare una nuova linea di oggetti legati alla festa del baby shower, party in cui la futura mamma festeggia l’arrivo del bebè. Il business sull’arrivo della bambina ha insomma accompagnato tutto il parto, ma siamo certi che in questo momento i genitori staranno solo provando, come giusto che sia, un’immensa gioia che di certo non dipende dal titolo nobiliare, anche se il fasto di certo non guasta.

La duchessa di Cambridge, così come è stato fin dal primo momento del suo ricovero, può contare fino alle dimissioni su un assistente personale che si prenderà cura di lei e della bambina, ma il medico che ha fatto partorire Kate non è lo stesso che ha permesso che il piccolo George venisse al mondo. A far nascere la Royal Baby, la femminuccia tanto attesa, è stato il ginecologo Alan Farthing, con l’assistenza dell’ostetrico Guy Thorpe-Beeston, specializzato in gravidanze ad alto rischio. Adesso, che tutti i particolari sono stati svelati non ci resta che conocere la principessina per stabilire le somiglianze materne o paterne.

Impostazioni privacy